TRIBAN

Giacca invernale ciclismo uomo RC500 giallo fluo

34,99€
49,99€ -30%
*A partire dal 06/07/2024 e per tutta la durata delle offerte
Cod. : 8523362

La nostra equipe di ideazione ha sviluppato questa giacca "softshell" per garantirti calore e visibilità durante l'inverno. Senza compromessi.

La nostra giacca certificata dalla norma EN1150 è nata da un'ambizione forte: renderti visibile a 360° in strada, in qualunque momento della giornata. Per non doverti più porre il problema.

Colore: FLUO GIALLO VERDE

  • S Indisponibile
  • M Indisponibile
  • L Indisponibile
  • XL Indisponibile
  • 2XL Indisponibile
  • 3XL Indisponibile
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Visibilità

Giacca ad alta visibilità (giorno e notte, 360°),certificata dalla norma EN1150.

Apporto termico

Tessuto antivento,interno in pile. Scaldacolo amovibile.Più lunga sulla schiena.

Traspirabilità

Buona traspirabilità (RET 12), aerazioni con zip sotto le braccia.

Tasche

4 tasche di cui 1 chiusa idrorepellente. 1 tasca chiusa sul petto.

Idrorepellenza

Protezione dalla pioggia leggera e dagli schizzi d'acqua della strada.

Stretch

Materiale estensibile. Fascia elastica in vita.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale: 12.0% Elastan, 88.0% Poliestere Inserto: 100.0% Poliestere Rivestimento: 100.0% Poliuretano

TEST

La nostra equipe di ideatori e ciclisti appassionati si trova a Lille, nel nord della Francia, vicino alle mitiche strade delle Fiandre. Per mettere a punto questa giacca, l'abbiamo testata sulle strade fiamminghe durante tutto l'inverno: siamo convinti che solo mettendo i prodotti in una situazione reale, come la vivranno i nostri clienti, potremo continuare a migliorarli.

Consigli di manutenzione

Non lavare a secco.

Non stirare.

Non asciugare in asciugatrice.

Temperatura massima di lavaggio di 30°C. - Trattamento normale.

Sbiancamento escluso.

Informazioni tecniche

Calore

Capacità del prodotto di proteggere dal freddo. Questa capacità dipende dalla resistenza termica e dalla permeabilità all'aria del componente. Maggiore è la resistenza termica, più il prodotto conserva il calore prodotto dal corpo durante l'attività.

Che cos'è il "softshell"?

Il "softshell" è un indumento che blocca il vento che che spesso è anche estensibile, per permettere un'ottima libertà di movimento. Il softshell è idrorepellente (protezione dalla pioggia leggera o dagli schizzi d'acqua della strada), ma non è impermeabile come gli indumenti "hardshell". Però la membrana permette di avere una buona traspirabilità (capacità di lasciare fuoriuscire il vapore acqueo prodotto dal corpo in attività) e quindi va molto bene per le attività sportive.

Consigli di manutenzione

Prodotto lavabile in lavatrice a 30°. Programma per capi sintetici. Mettere il prodotto a rovescio. Usare poco detersivo. Non usare ammorbidente. Fare asciugare appeso in un luogo caldo e aerato. Non usare l'asciugatrice. Non lavare a secco. Non usare cloro. Non mettere sul calorifero.

Funzioni della giacca da ciclismo

Questo terzo strato è quello che protegge dalle aggressioni esterne, come freddo e vento, pur conservando i benefici degli strati inferiori in termini di calore e di traspirabilità. Usando una giacca adeguata, le performance ed il comfort rimangono gli stessi, con qualunque condizione meteo!
La giacca RC500 permette di rimanere al caldo grazie allo scaldacollo integrato e amovibile. Le aerazioni meccaniche permettono la traspirabilità.

Norma di visibilità EN1150

L'efficacia della visibilità di questa giacca è certificata da un laboratorio esterno finlandese conformemente alla norma molto rigida EN1150. Assicura un'alta visibilità di giorno (grazie al colore giallo fluo) e di notte (grazie agli elementi riflettenti molto potenti). La norma richiede inoltre una visibilità a 360°. Quindi sarai sempre visibile dagli automobilisti, in qualunque condizione.

Traspirabilità del componente

Per sapere se un tessuto è traspirante si misura la sua resistenza evaporativa, RET (test basato sulla norma ISO 11092). Minore è la resistenza, più il tessuto lascia fuoriuscire il vapore acqueo prodotto dal corpo in attività, quindi più è traspirante.
• RET <6: estremamente traspirante, per gli sforzi più intensi.
• RET da 6 a 12: molto traspirante, per sforzi moderati.
• RET da 12 a 20: mediamente traspirante, non adatto in caso di sforzi.
• RET >20: poco traspirante,non adatto per lo sport.

Garanzia

2

Peso

0.864 kg

Descrizione

La nostra equipe di ideazione ha sviluppato questa giacca "softshell" per garantirti calore e visibilità durante l'inverno. Senza compromessi.

Altre informazioni

CERTIFICATION EN1150

Norma europea 1150

Di cosa si tratta ?

Per garantire visibilità e sicurezza, soddisfiamo gli standard più esigenti. Essa certifica la visibilità a 360º degli indumenti non professionali di giorno - in tutte le possibili condizioni di luminosità - e di notte - nelle luci dei fari o nell'illuminazione urbana. Per ottenere lo standard, abbiamo seguito una specifica precisa, caratterizzando il tipo di giallo fluo da utilizzare, la riflettività minima prima e dopo l'invecchiamento, le superfici e lo spessore di ciascun componente...  il tutto testato e certificato da un laboratorio indipendente finlandese.

VISIBLE DE JOUR COMME DE NUIT

Renderti visibile di giorno e di notte

La gamma di tessuti visibili è nata da una forte ambizione: rendere visibile a 360º sulle strade, indipendentemente dalle condizioni e dal momento della giornata. Affinché tornare a casa al calar della notte non sia più un'angoscia. Affinché passare in un sottobosco non vi renda più invisibili. 

Per renderti visibile a 360°

bicycle touring

Immagini

Giacca invernale ciclismo uomo RC500 giallo fluo
Giacca invernale ciclismo uomo RC500 giallo fluo
Giacca invernale ciclismo uomo RC500 giallo fluo
Giacca invernale ciclismo uomo RC500 giallo fluo

Recensioni

Domande & Risposte