Lotto scaldini MANI (2x) e PIEDI (2x)

1,99€
0,50€/ al pezzo
8376613

Abbiamo sviluppato questo set di scaldini mani/piedi per scoprire il prodotto e testare il suo apporto di calore durante le attività invernali

Scaldamani compatti per 6 ore di calore.Scaldapiedi adesivi per 5h di calore a condizione di essere inserito molto caldo nella scarpa.Non incollare sulla pelle, né sul collo del piede.

Domande & Risposte
Taglia: Guida Taglie
UNICO
Consegna a domicilio
Disponibile
Ritiro in negozio gratuito

Vantaggi prodotto

Apporto termico

Per durare 5 ore, lo scaldino deve essere inserito molto caldo nella scarpa.

Pronto all'uso

Per iniziare, la reazione ha bisogno dell'ossigeno e dell'umidità dell'aria.

Rapidità d'azione

Apri la busta / scuoti / aspetta 10 minuti. Attivare a temperatura ambiente.

Facilità di utilizzo

Soffiare sopra per accelerarne l'avviamento, soprattutto a 0ºC o sopra i 2000 m.

Effetto di lunga durata

Diffonde un calore delicato per 5/6 ore.Prodotto usa e getta.

Informazioni tecniche

Istruzioni d'uso

1. Togli lo scaldino dal sacchetto e sfregalo per attivare il processo di riscaldamento grazie all'ossigeno e all'umidità dell'aria.2. Attendi almeno 10 min perché LO SCALDINO DEVE ESSERE MOLTO CALDO prima di essere messo nello scarpone.3. Attivarlo idealmente in un ambiente di 20 C (a casa, in auto, ... ).
4. a 0°C o al di sopra dei 2.000m di altitudine, soffiarci sopra più volteIl calore e l'umidità del tuo respiro accelereranno l'avvio della reazione

ATTENZIONE AL RISCHIO DI USTIONI SUI PIEDI (1/2)

4 le cose da evitare: 1. NON METTERE MAI LO SCALDINO DIRETTAMENTE SULLA PELLE. 2. NON TENERE GLI SCALDINI AI PIEDI IN AUTO CON IL RISCALDAMENTO ACCESO AI PIEDI, O ANCHE A CASA DAVANTI A UN CAMINOLo scaldino apporta del calore in piùPiù fa caldo, più si riscaldano... al punto da provocare ustioni superficiali.

ATTENZIONE AL RISCHIO DI USTIONI SUI PIEDI (2/2)

3. LA PRATICA SPORTIVA INTENSIVA DEVE ESSERE RADICALMENTE ESCLUSA (sci di fondo, pattinaggio artistico, ecc.) perché la sudorazione "bagnerebbe" troppo la miscela e la reazione sarebbe eccessiva.
Attenzione:
i bambini sudano da 2 a 3 volte di più rispetto agli adulti. .4. NON METTERE SUL COLLO DEL PIEDE, perché su questa zona i lacci premono e l'attrito accelera la reazione. METTERE SOLO SULLA ZONA DELLE DITA.

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO

Uno scaldino è una miscela di polvere di carbone attivo e ferro, che produce calore ossidando il ferro
La reazione si arresta_ Quando non c'è più carbone attivoL'arresto è definitivo dopo circa 5-6 ore_ In un ambiente ermetico all'aria (in uno stivale di gomma o con sovrascarpe da bicicletta in neoprene).
Se ridiamo aria allo scaldino, la reazione ricomincia

BUONO A SAPERSI

La reazione esotermica inizia sulle linee di produzione_ La miscela viene attivata e quindi controllata al 100% _ È una volta effettuato il controllo che la coppia di scaldini viene inserita nel sacchetto di plastica, dove si interrompe la reazione e quindi la produzione di caloreQuesta riprenderà quando la bustina verrà aperta, a contatto con l'ossigeno dell'umidità presente nell'aria.

COSA DEVO FARE SE IL MIO SCALDINO NON SI RISCALDA DOPO 1 ORA?O SE NON SCALDA ABBASTANZA?

La reazione è stata interrotta per mancanza d'aria. Bisogna quindi estrarre lo scaldino, ridargli aria, sfregarlo o soffiarci sopra per rilanciare il processo di riscaldamentoPotrai poi rimetterlo nello scarpone

I CASI LIMITE

Lo scaldino non funziona:_ Se non c'è abbastanza aria intorno allo scaldino:ad esempio, se chiuso in un copriscarpe in neoprene, o in uno stivale di gomma. In condizioni estreme.
_ Se le condizioni sono estremecon tempo molto freddo, il riscaldatore fornisce calore oltre alla temperatura di utilizzo, ma purtroppo se la temperatura è davvero troppo bassa, fa fatica. A quote molto alte: _ Sopra i 3000 m, la mancanza di ossigeno limita la reazione.

Precauzioni


Si consiglia utilizzo prudente e controllato per i bambini, le persone anziane e i disabili.
Prima dell'uso, consultare un medico in caso di diabete, pelle fragile o sensibile, problemi circolatori, paralisi o nervi danneggiati, artrite reumatoide, donne incinta o in caso di dubbio.
Non utilizzare su un gelone o pelle insensibile. Non utilizzare quando si dorme.
Non utilizzare con analgesici esterni o altri dispositivi riscaldanti.

Prodotto usa e getta.

La reazione esotermica consuma il carbone attivo e ossida il ferro. Una volta consumato il carburante, la reazione è completa e la polvere diventa dura.

Composizione/ Consigli

Composizione

Formula 55% Ferro, 18% WATER, 15% CARBONE ATTIVO, 9% VERMICULITE, 3% Sale

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Riporre in ambiente fresco e asciutto, al riparo dai raggi del sole.

Limiti d'utilizzo

> 3 anni Non incollare sulla pelle, né sul collo del piede.

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte