ECO-DESIGN
Sacco a pelo montagna TREK500 0° verde
Sacco a pelo montagna TREK500 0° verde
Sacco a pelo montagna TREK500 0° verde
Sacco a pelo montagna TREK500 0° verde
Sacco a pelo montagna TREK500 0° verde
Sacco a pelo montagna TREK500 0° verde
Sacco a pelo montagna TREK500 0° verde
Sacco a pelo montagna TREK500 0° verde
Sacco a pelo montagna TREK500 0° verde
Sacco a pelo montagna TREK500 0° verde

Sacco a pelo montagna TREK500 0° verde

79,99€

Questo sacco a pelo è stato ideato per notti comode in bivacco a temperature pari o superiori a 0° C.

Cappuccio avvolgente, doppio collarino, ovatta spessa:tutto è pensato per tenerti al caldo in questo sacco a pelo!Ventilazione assicurata da 2 zip doppio cursore.Gemellabile.

Domande & Risposte
Colore: Verde oliva scuro / Grigio granito
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Temperatura ottimale

Temperatura comfort 0°C, temperatura limite -5°C.Ovatta sintetica.

Facilità di trasporto

Per la taglia L. Peso: 1670g. Volume: 15,2 litri. Sacca di compressione.

Qualità del sonno

A mummia, comodo. 2 zip 3/4 con doppio cursore, per aerare.

Compatibilità

Gemellabile con gli altri modelli della gamma MT500 Forclaz.

Idrorepellenza

Tessuto esterno trattato idrorepellente, l'acqua scivola sulla superficie.

Eco-design

Tessuto grigio:per ridurre l'impatto ambientale, tinti 1 filo su 2.

Informazioni tecniche

Cos'è la temperatura di comfort?

Su tutti i nostri sacchi a pelo, dichiariamo temperature di comfort testate da un laboratorio indipendente (AITEX), secondo la norma europea NF ISO 23537 -1 del 21/01/2017.La "temperatura di comfort" è la temperatura più bassa alla quale l'utilizzatore, in posizione distesa, è globalmente in equilibrio termico e non ha né caldo, né freddo (determinata da una donna standard e in condizioni normali di utilizzo). Scegli il sacco a pelo in funzione di quest'ultima.

Cos'è la temperatura limite di comfort?

Temperatura limite comfort: temperatura limite alla quale l'utilizzatore del sacco a pelo, in posizione rannicchiata, è globalmente in equilibrio termico e non ha né caldo, né freddo (determinata da un uomo standard e in condizioni normali di utilizzo). Per ottimizzare il comfort termico, ti consigliamo di usare un materassino isolante.

Cosa sapere sulle temperature

Un sacco a pelo non produce calore, ma trattiene quello prodotto dal corpo. Se sei stanco e infreddolito e ti infili in un sacco a pelo bagnato e ghiacciato, potresti avere freddo a prescindere dalle sue qualità!Il comfort termico dipenderà quindi non solo dalle condizioni climatiche (umidità, vento, ecc.), ma anche dalle tue condizioni fisiche, dalla tua attrezzatura (materassino, ecc.) e dal tuo abbigliamento (intimo termico di lana , ...).

Consigli per scaldarsi prima di entrare nel sacco a pelo

Vestiti poco (basta uno solo strato di abbigliamento). Riscalda le estremità: berretto, guanti, calze, scaldini, frizioni ... Una borraccia di acqua calda come borsa dell'acqua calda (chiudendola bene!).Contrai i muscoli (il 70% dell'energia consumata viene trasformata in calore), ma senza muoverti, per non generare correnti d'aria fredda. Utilizza un saccolenzuolo per ottimizzare il calore all'interno del sacco a pelo ed evitare di lavarlo troppo spesso.

Forma

Mummia generosa, largo alle spalle e stretto ai piedi per ottimizzare l'isolamento termico (assenza di dispersione di calore) e la compattezza, pur garantendo una relativa libertà di movimento. Larghezza alle spalle 72 cm, altezza ai piedi 34 cm nella taglia L.
64/30 la S, 68/32 la M, 76/36 l'XL.

Dimensioni e peso

Taglia S:1450 g, utilizzatore fino a 1m59. Dimensioni sacca: L 42 cm Ø 19,5 cm. 12,5 litri. Taglia M:1550 g, utilizzatore tra 1m60 e 1m69. Dimensione sacca: L 42 cm Ø 20,5 cm. 13,9 litri. Taglia L: 1670 g, utilizzatore tra 1m70 e 1m84.Dimensione sacca: L 42 cm Ø 21,5 cm. 15,2 litri. Taglia XL:1790 g, utilizzatore tra 1m85 e 2m.Dimensione sacca: L 42 cm Ø 22,5 cm. Volume 16,7 L. Il volume e le dimensioni possono variare in base alla compressione applicata al prodotto.

Funzionalità

Cappuccio con cordino di chiusura. Doppio collarino, per proteggersi dal freddo.Patta anti-freddo lungo le zip per evitare perdite di calore.
Zip doppio cursore per una ventilazione ottimale.
Possibilità di aprire la parte superiore del sacco a pelo grazie alle 2 zip laterali.

Vuoi saperne di più sull'ovatta utilizzata?

Usiamo 2 strati di ovatta sovrapposti:
- uno da 115 gr/m2, 100% poliestere (riciclato al 70%),
- e uno da 150 gr/mq, 100% poliestere (riciclato al 70%).

L'ovatta è composta da fibre elicoidali siliconate che garantiscono grande comprimibilità e alta resistenza.
Malgrado sia così sottile, ha un alto livello d'isolamento grazie all'aria imprigionata all'interno, restando tuttavia leggero.
Ha il vantaggio di essere calda anche quando è umida.

Compatibilità

Può essere gemellato con tutti i modelli di sacco a pelo MT500 Forclaz.Gemellabile con i vecchi modelli della gamma"Ultralight" 2017 e "Light" 2018.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE SULLO SVILUPPO SOSTENIBILE

La tintura dei tessuti richiede molta acqua, ma inquina anche le acque reflue dei bagni di tintura. Per ridurre questo impatto sull'ambiente, usiamo, per i tessuti grigi di questo sacco a pelo, un solo filo tinto nella massa su due, riducendo così il nostro consumo e il nostro impatto sull'acqua.Rispetto a una tintura classica, questo processo permette di diminuire del 16% le emissioni di C02.
Inoltre, usiamo una ovatta composta al 70% da poliestere riciclato

Come riparare il sacco a pelo?

Durante un trekking, può succedere di strappare il sacco a pelo. La buona notizia è che può essere riparato e impedire che lo strappo si ingrandisca o che le fibre sintetiche fuoriescano.
Per questo, si consiglia l'uso di toppe di riparazione autoadesive (cod:8584596).
E se non te la senti di effettuare questa operazione, un servizio di posa di patch termoadesiva è disponibile presso il laboratorio del tuo negozio Decathlon.

Garanzia

Questo sacco a pelo è garantito per un periodo di 5 anni dalla data di vendita indicata sullo scontrino. Il prodotto coperto dalla garanzia verrà riparato o sostituito gratuitamente.La garanzia copre i difetti del sacco a pelo esclusi quelli derivanti dalla normale usura e quelli derivanti da condizioni anormali di utilizzo. Questa garanzia speciale di 5 anni sarà valida solo presentando il prodotto e lo scontrino.

Composizione/ Consigli

Composizione

Imbottitura 100% Poliestere (PES) Tessuto principale 100% Poliestere (PES) Sacca di trasporto 100% Poliestere (PES) Fodera 100% Poliestere (PES)

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Riponilo facilmente, infilandolo alla rinfusa nella sacca, partendo dai piedi. Per mantenerne il gonfiore, necessario alle sue prestazioni termiche, toglilo dalla sacca e riponilo in orizzontale.

Limiti d'utilizzo

S < 1m60 < M < 1m70 < L < 1m85 < XL < 2m

TEST

Tutti i nostri sacchi a pelo sono sottoposti a test meccanici per testarne le prestazioni e la resistenza al fine di garantire il miglior sonno e il miglior recupero (resistenza all'abrasione, resistenza alla perforazione, ...). Eseguiamo anche numerosi test sul campo in condizioni reali.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Immagini

Sacco a pelo montagna TREK500 0° verde
Sacco a pelo montagna TREK500 0° verde
Sacco a pelo montagna TREK500 0° verde
Sacco a pelo montagna TREK500 0° verde

Video

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
35,2 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Più informazioni sulla misurazione delle emissioni di CO2 dei nostri prodotti