Bastoncini da Nordic Walking

Come scegliere
Come usare correttamente i bastoncini da nordic walking?
Salta le categorie e vai ai Prodotti Salta le categorie e vai ai filtri
4.5/5 Basato su 1202 Recensioni raccolte online e in negozio

I NOSTRI BRAND

NEWFEEL

BASTONCINI DA NORDIC WALKING PER TUTTI I LIVELLI

La scelta di bastoncini da nordic walking permette una buona pratica di camminata. Bastoncini non idonei possono causare dolore, specialmente mal di schiena. I bastoncini in fibra di vetro o carbonio aiutano ad assorbire gli urti e proteggono le articolazioni (gomiti, polsi, spalle, cervicale). Le maniglie ti offriranno gli stessi vantaggi indipendentemente dal fatto che siano di plastica o di sughero. I guanti avvolgenti offrono più libertà di movimento. Per camminare su terreni sconnessi, sarà più adatta una punta dritta. Per una passeggiata su un terreno poco o non morbido, bisognerà scegliere una punta inclinata. Ricorda di scegliere le tue scarpe da nordic walking per un'esperienza impeccabile.

BASTONCINI DA NORDIC WALKING: I VANTAGGI DEL CARBONIO

Il carbonio è un materiale molto interessante per la progettazione di bastoni da passeggio poiché limita l'impatto delle vibrazioni legate alla pratica della camminata. Tuttavia, queste vibrazioni possono causare danni più o meno significativi, specialmente nei gomiti e nelle braccia. I bastoncini da nordic walking in carbonio sono veri e propri alleati poiché portano dinamismo nel camminare e una sensazione di leggerezza molto apprezzata dagli atleti. Inoltre, il carbonio ha altri vantaggi come un buon rapporto prestazioni / peso, una resistenza alla trazione che rende difficile piegare o allungare, perfetta resistenza alle variazioni di temperatura ed eccezionale durata grazie alle sue proprietà superiori al metallo. Questo materiale resiste anche alla corrosione e resistente ai raggi ultravioletti quindi ti consente di utilizzare il tuo bastone da passeggio in carbonio quando vuoi, in qualsiasi condizione meteorologica.

BASTONCINI DA NORDIC WALKING, QUALE TAGLIA SCEGLIERE

Quale taglia scegliere per il tuo bastone da passeggio in carbonio? Dipende in particolare dalla tua pratica del nordic walking. Se il tuo bastone è troppo piccolo o troppo grande, rischi mal di schiena a causa della cattiva postura. In pratica, quando si tiene il bastone in posizione verticale, il braccio dovrebbe formare un angolo retto. In altre parole, per misurare la dimensione perfetta per il tuo bastone, moltiplica la tua altezza per 0,7. Preferibilmente, scegli l'attrezzatura regolabile per i tuoi bambini poiché cresceranno rapidamente.

Regala sport con la carta regalo!