22 articoli
4.7/5 basato su 322 recensioni raccolte online e nei negozi

CAPERLAN | MAVER | DAIWA

CANNE DA BOLENTINO

La pesca a bolentino è una tecnica di pesca a fondo che si svolge da un'imbarcazione, come ad esempio un gommone . Può essere praticata a diverse profondità e condizioni di corrente e perciò la scelta della canna o combo (canna+mulinello) è di fondamentale importanza in questa specialità.

LUNGHEZZA IDEALE CANNA DA PESCA BOLENTINO

La lunghezza della canna da pesca bolentino è solitamente contenuta per privilegiare la maneggevolezza nello spazio ristretto della barca. Tuttavia esistono delle canne da barca più lunghe per poter gestire terminali come quelli utilizzati nella pesca della palamita, dello sgombro o nel light drifting.

CANNA BOLENTINO PROFONDO O LEGGERO

Le canne bolentino vengono prodotte con varie potenze per far fronte alle varie profondità di pesca. Più andrai a pescare su fondali profondi più avrai necessità di uno strumento in grado di sorreggere grossi piombi per andare velocemente in pesca e mantenere la tua lenza verticale sotto la barca anche in caso di corrente, come la canna bolentino profondo. 

Al contrario nel bolentino sottocosta una canna meno potente ti permetterà di avere una maggiore sensibilità su pesci piccoli o sospettosi. In tale ottica la tua scelta dovrebbe spostarsi verso una canna bolentino leggero. 

COME SCEGLIERE LA CANNA DA BOLENTINO?

Sei indeciso su quali tra i numerosi modelli scegliere? Che si tratti di individuare la corretta opzione tra una canna da bolentino di profondità oppure di canne da barca meno specifiche, occorre conoscere per prima cosa le differenze principali tra le diverse tipologie di canne da bolentino. Cosa aspetti allora? Scopri di cosa hai bisogno, se di maggior lunghezza, elasticità o leggerezza e stabilisci le tue necessità comprendendo e stabilendo quale attrezzatura da pesca ed equipaggiamento si adatta al meglio al tuo stile.