20 articoli
4.7/5 basato su 171 recensioni raccolte online e nei negozi

CAPERLAN | JATSUI | DAIWA

CANNE DA EGING

La scelta della canna o combo da pesca (canna+mulinello) è di fondamentale importanza nella disciplina di pesca a eging.

Delle buone canne eging ti permetteranno di pescare nelle migliori condizioni e ottimizzare al meglio le tue uscite sportive.

CANNA PER SEPPIE E CALAMARI

Se cerchi una canna per seppie o delle canne per calamari dovresti sapere che ne esistono di varie lunghezze, adatte ciascuna a diverse tecniche e spot di pesca. Ad esempio, se peschi da un'imbarcazione avrai bisogno di una canna corta e maneggevole mentre, se peschi da una spiaggia o da una scogliera, una più lunga ti farà lanciare la tua esca più lontano e ti permetterà di animarla con facilità. In quest'ultimo caso la tua scelta ideale è rappresentata dalla speciale canna eging da riva.

AZIONE DELLA CANNA EGING

Le canne eging, come nel caso della canna da pesca per seppie, hanno un'azione semiparabolica che ti permetterà di recuperare la tua preda senza correre il rischio che si liberi dall'esca lacerando i tentacoli. Il loro range di potenza è espresso in EGI, cioè nella misura giapponese per le totanare, un EGI basso sarà indicato per piccoli artificiali mentre uno più alto per esche più pesanti. Adesso che le canne da pesca eging non hanno più segreti per te non dimenticarti dell’importanza di un’ottima attrezzatura e kit da pesca.