29 articoli
Ultimi pezzi
(17)
4,49 €
224,50 €/kg

Cerca di più

  • Pastura mare

    COME SCEGLIERE

    Come scegliere le esche vive da mare

Cerca di più

Pastura mare

COME SCEGLIERE

Come scegliere le esche vive da mare

4/5 basato su 209 recensioni raccolte online e nei negozi

ANTICHE PASTURE | CAPERLAN | MAVER | BERKLEY | COM.ES

PASTURA MARE

La pastura mare è una pratica molto importante, soprattutto se ci troviamo in zone in cui scarseggiano i pesci. Con gli ingredienti giusti, infatti, potremo attirare un gran numero di pesci vicino alla nostra area di pesca. Decathlon dispone di diverse pasture, ognuna adatta a diversi tipi di contesti e prede, come le pasture per le acque dei fiumi e dei laghi, la pastura per pesci di mare, studiate per la pesca in superficie o in profondità.

La pastura da mare può comporsi di una grande varietà di ingredienti come farina di pesce, pangrattato, mais, farina di mais, o includere esche vive come vermi, granchi o gamberi. L'importante è gestirne la densità in modo tale da farla sbriciolare lentamente per richiamare i pesci che, non trovando cibo sul fondo, saranno attratti dai nostri ami.

I pesci d’acqua salata vivono in un ambiente piuttosto ostile, quindi per natura sono molto diffidenti nei confronti delle novità che si presentano loro. La luce può essere scarsa, perciò hanno sviluppato l'olfatto e l'udito per sopravvivere e difendersi. Ad esempio, il loro olfatto riesce a percepire diversi odori, per cui le pasture devono avere un odore molto forte.

UNA PASTURA MARE PER OGNI PESCE

Se per la tua attrezzatura da pesca cerchi una pastura per cefali e orate prova il pasterello mare mazzetta cefali di Antiche Pasture. Un’altra ottima pastura per orate e saraghi è la Caperlan Gooster cozza 2 kg a granulometria media. La Sensas 3000 Ready Mer 1,250 kg è pronta all’uso e, essendo adatta a più specie, può essere tranquillamente adottata come pastura per spigole.