scarpe baby

Perché scegliere le nostre scarpe per il tuo bambino?

Per la Ginnastica Baby praticata in palestra, su pavimenti duri, ti consigliamo di far indossare al tuo bambino le scarpe invece che le scarpette/pantofoline.
A seconda dell'età, le attività ginniche dei bambini sono diverse ed evolvono in base alla loro crescita ed al loro svilppo.

Tra 1 anno e 6 anni i piedi dei bambini cambiano: fino a 3 anni sono rotondi e paffuti, poi tra i 3 ei 6 anni si allungheranno, si affineranno e si inarcheranno gradualmente.

Questo è il motivo per cui Capo prodotto, Ingegnere e Designer BABY GYM di DECATHLON hanno progettato due gamme di scarpe:
La gamma di scarpe “I LEARN”, per taglie dalla 20 alla 24,
La gamma di scarpe “I MOVE”, dal 25 al 30

  • BABY GYM : Pourquoi choisir nos chaussures pour votre enfant ?

    Scarpe i learn

    Dal numero 20 al 24

  • BABY GYM : Pourquoi choisir nos chaussures pour votre enfant ?

    Scarpe i move

    Dal numero 25 al 30

BABY GYM : Pourquoi choisir nos chaussures pour votre enfant ?

La parola a...
sébastien, ingegnere prodotto baby gym

'I piedi di un bambino non sono i piedi di un adulto in miniatura!'
“Ci siamo posti l'obiettivo di definire i parametri della scarpa che hanno un'influenza diretta sulla camminata. Da questo sono nati diversi prototipi, tenendo conto della forma, della durezza e dello spessore delle suole.
Abbiamo quindi potuto sviluppare i nostri concetti: 'IMPARO' e 'MI MUOVO', lavorando in collaborazione con un biomeccanico e un podologo per misurare e confrontare l'andatura a piedi nudi del bambino e con i nostri nuovi modelli.
Il risultato è stato chiaro: indossare le nostre scarpe e pantofole non cambia il modo in cui il bambino cammina. Il suo piede si sviluppa in modo naturale e senza costrizioni '.

La gamma di scarpe i learn:

per i primi passi dell'esploratore in erba, dal numero 20 al 24.

La gamma I LEARN è stata progettata per i bambini da 1 a 3 anni che stanno muovendo i primi passi ed esplorando il mondo che li circonda!

Per una crescita armoniosa durante questo periodo, i piedi devono svilupparsi e crescere nel modo più naturale possibile.

La camminata più naturale a quell'età è quella a piedi nudi, le scarpe I LEARN hanno una suola molto morbida e flessibile, per seguire tutti i movimenti dei piedini, ma anche molto sottile, in modo che i piedi rimangano più vicini al suolo.

BABY GYM : Pourquoi choisir nos chaussures pour votre enfant ?
Come scegliere le scarpe baby

La gamma di scarpe i move:

per i più grandi, dal numero 25 al 30

Dall'età di 3 anni, i piedi del tuo bambino, fino ad allora piuttosto rotondi e paffuti, diventeranno più sottili e più lunghi, motivo per cui i designer di DECATHLON Baby Gym Footwear hanno sviluppato scarpe che si adattano a questa evoluzione. Come? Creando una scarpa con una forma interna diversa da quella della gamma I LEARN.

Il modello I MOVE fornisce un supporto del tallone ideale per svolgere attività fisiche più intense a quell'età, con azioni come saltare o correre. Il tutto non dimenticando una buona flessibilità sull'avampiede.

Scopri i nostri suggerimenti per la ginnastica baby 

BABY GYM: Perchè e' importante che il tuo bambino indossi delle scarpette?

BABY GYM: Perchè e' importante che il tuo bambino indossi delle scarpette?

Nella scelta della scarpette vanno considerati 4 criteri, a voi scegliere qyuale considerare in funzione della morfologia del piede del vostro bambino e del bisogno d comfort!

BABY GYM: Quali scarpette scegliere per i primi passi?

BABY GYM: Quali scarpette scegliere per i primi passi?

Eccovi i nostri consigli per scegliere le scarpette piu' adatte al vostro bimbo.

babygym

Baby gym a casa: migliorare l'equilibrio del bambino

Il vostro bambino o neonato ama dondolarsi? In effetti, il suo equilibrio si sta sviluppando. Vi mostriamo come migliorarlo con Baby Gym.

babygym

Ginnastica a casa: esercizi per insegnargli a saltare correttamente

Su 2 piedi, 1 piede, avanti, indietro, di lato, con un palloncino ... ti vengono date idee per incoraggiare tuo figlio a saltare.