Quali caratteristiche tecniche ricercare per lo zaino da bike to work?
Quando si sceglie lo zaino per il bike to work è necessario considerare alcune caratteristiche, in modo da accertarti che sia in grado di rispondere a tutte le tue aspettative e di accompagnarti per molti anni.
- La resistenza: Sicuramente uno dei criteri più importanti, la resistenza dello zaino per il bike to work non è certo da trascurare. Infatti è molto importante scegliere uno zaino in grado di resistere alle varie aggressioni esterne, sia per garantirne la durata sia per assicurare la protezione del materiale. Se trasporti un PC portatile o un tablet, è fondamentale scegliere lo zaino migliore, con scomparti imbottiti in grado di proteggere i tuoi dispositivi, in particolare in caso di caduta.
- L’impermeabilità : Proprio come la resistenza, anche l'impermeabilità dello zaino per il bike to work è fondamentale. Infatti, se decidi di usare la bici, qualunque sia la stagione, ti esponi alla variabilità del meteo e, in particolare, alla pioggia. Quindi, per tenere tutto il tuo materiale all'asciutto durante gli spostamenti, si raccomanda di scegliere uno zaino in tessuto idrorepellente, magari completandolo con un coprizaino per i momenti di pioggia intensa.
- La compattezza: Lo zaino per il bike to work è pensato per essere agganciato alla bici, ma deve comunque rispondere al alcuni criteri tecnici indispensabili. Deve permetterti di spostarti senza nessun fastidio e senza ostacolare in nessun modo i tuoi movimenti. Quindi sarà meglio scegliere un modello compatto, adatto però per riporre anche l'essenziale per il lavoro. In funzione del modello e del tipo di aggancio, questo criterio va sempre valutato con cura prima dell'acquisto.
- Il peso: Lo zaino serve a trasportare tutto il materiale necessario per il lavoro. Questo può significare un materiale molto vario, come il PC portatile, il tablet, il caricatore, il casco, la bottiglia d'acqua o il pranzo. In totale, tutti questi elementi possono rappresentare un certo peso, che dovrai considerare quando scegli lo zaino.
Per limitare gli sforzi, è bene quindi ridurre il peso trasportato scegliendo uno zaino leggero, facile da trasportare sia sulla schiena sia agganciato alla bici.