PER LA CRONACA

Sapevi che per 13 anni ci sono state delle regole di abbigliamento da rispettare durante le competizioni di beach-volley? 
Infatti, le donne dovevano indossare il bikini e gli uomini una canotta e gli short da bagno. Per noi donne le regole sono cambiate e adesso possiamo anche giocare con le maniche lunghe e i pantaloni. 
Purtroppo per gli uomini questa regola non è ancora valida. Oggi alcune giocatrici preferiscono ancora giocare in bikini, per una questione di comfort sulla sabbia e a causa del caldo che può esserci durante i tornei.

Come equipaggiarsi per praticare beach-volley?

CHE TENUTA POSSONO INDOSSARE LE DONNE SE NON VOGLIONO METTERE IL BIKINI? 

Se preferisci giocare con dei vestiti invece che in bikini, abbiamo quello che fa per te!

I nostri short da beach-volley sono stati ideati in modo da essere molto fluidi e leggeri, per seguire bene tutti i movimenti durante l'attività. Inoltre sono molto traspiranti. Il taglio ampio evita che la sabbia "rimanga intrappolata" (dà fastidio e si appiccica), permettendone invece la fuoriuscita.

Poi, pensa al prodotto iconico del beach-volley: il top. Con un'ideazione ingegnosa, è adatto per le necessità delle giocatrici di beach-volley. È reversibile, con 2 numeri (1 & 2) che sono stati pensati per una coppia di giocatrici. Basta girarlo per vedere comparire il secondo numero, e anche per avere un design diverso. Il retro vogatore del top facilita i movimenti e la sua leggerezza assicura il massimo comfort durante il gioco e un buon sostegno, adatto per l'attività!

Si può anche abbinare il top ad una canotta! Anche questo prodotto è stato ideato per essere leggero e traspirante, in modo da evitare che la sabbia si appiccichi ai vestiti ed offrire così il massimo comfort.

Come equipaggiarsi per praticare beach-volley?

E PER GLI UOMINI?

Short e canotta e oplà, pronti!

Il “torso nudo” non è consentito nelle competizioni, quindi non ti resta che indossare una canotta. (a meno che non giochi tra amici in vacanza…)

La canotta permette di avere comfort durante l'attività grazie alla sua leggerezza e al tessuto che permette una buona traspirabilità. Proprio come gli short!

Come equipaggiarsi per praticare beach-volley?

GLI INDISPENSABILI! 

Divertirsi quando si pratica uno sport è ovvio, ma per farlo si deve essere equipaggiati correttamente. Dire beach-volley è come dire sole! Dire sole è come dire abbagliamento! Se anche tu sei appassionato/a di beach-volley e giochi con frequenza intensiva, ricordati di indossare un paio di occhiali da sole.

Durante il gioco gli occhi sono molto esposti, per questo è importante indossarli. Assicurano la massima protezione dal sole grazie all'indice di categoria 3, dalla sabbia e dal riflesso dell'acqua grazie alle lenti polarizzate.

Salta e tuffati senza timore: la forma ergonomica permette un ottimo mantenimento degli occhiali sul viso durante l'attività.

Non importa il luogo, quando il sole fa capolino è meglio essere ben protetti. Quindi ricordati di indossare un cappellino o una visiera. In questo modo sarai protetto/a dal sole, ma non solo. Servono anche per gestire il sudore ed impediscono che ostacoli la vista durante la partite, di avere gli occhi che all'improvviso iniziano a bruciare e di perdere malamente un punto!

Come equipaggiarsi per praticare beach-volley?

PROTEGGERE LA PELLE 

Non dimenticarti la cosa più importante: proteggere la pelle prima di iniziare a giocare. Non si è mai troppo prudenti!

Applica la crema solare su tutte le parti visibili del corpo che non sono protette. La tua pelle te ne sarà grata!

Per finire, può essere necessario un paio di infradito se per arrivare al campo devi attraversare la spiaggia sulla sabbia bollente. Sarebbe un peccato non riuscire a raggiungere il campo.

 

Come equipaggiarsi per praticare beach-volley?

Adesso che sai tutto quello che serve per equipaggiarti bene cosa ne dici di fare una partita di beach-volley?

Come equipaggiarsi per praticare beach-volley?

JULIE

PALLAVOLISTA & APPASSIONATA DI BEACH-VOLLEY

Sono sempre stata appassionata di pallavolo e di beach-volley.

Lavoro nella comunicazione su questi due sport e mi sono lanciata nella scrittura di questi consigli per aiutarti a prepararti per la stagione del beach-volley! Magari ci si vedrà in spiaggia, chi può dirlo?