Surf

Come scegliere il costume mare donna?

Surf, bodyboard, kitesurf, windsurf o qualsiasi attività movimentata sulla spiaggia... Quest’estate il costume non ti lascerà più. Ma quale scegliere? 

I costumi mare donna sono ideati per rimanere al loro posto indipendentemente dalle forme del corpo e dalle onde cavalcate.

Muoviti in completa liberta

Progettiamo i nostri costumi con la promessa dell’avvolgimento tra le onde. Per valutarli, ci rivolgiamo a un panel di almeno 12 surfiste con morfologie differenti che seguono un protocollo di test in vasca, nei nostri centri di progettazione a Hendaye. Il protocollo riproduce le sensazioni vissute dalle surfiste tra le onde. Se l’esito del test è soddisfacente, testiamo i costumi in condizioni reali in mare secondo criteri precisi:

- Avvolgimento durante la bracciata

- Avvolgimento in caso di caduta

- Avvolgimento al momento della risalita sulla tavola

- Avvolgimento nella mossa dell’“oca” o della “tartaruga” (passaggio sotto l’onda con uno shortboard o longboard)

 Scegliere il costume mare in base al livello di pratica

I costumi sono ideati per rimanere in posizione a seconda dell’onda cavalcata. Resistenti alla forza esercitata dal frangersi dell’onda, i nostri costumi sono indicati per tutte le donne che praticano surf, innamorate dell’oceano: in bodyboard, Stand Up Paddle, kayak, subacquea, snorkeling o anche windsurf e kitesurf. Gustati fino in fondo il tuo sport preferito senza doverti preoccupare del costume!

Come scegliere il costume da donna | DECATHLON
surf-livello intermedio

Surfista di livello intermedio

Fai surf regolarmente. Quando sei sulla tavola, voghi fino al Line up, superi la barra eseguendo la mossa dell’anatra se sei in shortboard o della tartaruga se sei in longboard, e quindi cavalchi onde alte fino a un metro. Cadi spesso e sei abituata a darti da fare sott’acqua. Il componente del costume deve rispondere alle esigenze della pratica e restare sempre in posizione. Abbiamo progettato per te una gamma adatta alle diverse forme del corpo e alla disciplina praticata.

surf-esperto

Surfista di livello esperto

Fai surf a livello intensivo: è il tuo sport preferito. Quando sei sulla tavola, voghi fino al Line up, superi la barra eseguendo la mossa dell’anatra se sei in shortboard o della tartaruga se sei in longboard. Dai prova di te su onde potenti alte più di un metro: il costume deve restare in posizione indipendentemente dalla potenza dell’onda. Abbiamo progettato una gamma adatta alle forme del tuo corpo e alla pratica intensiva.

Surf

Surfista di livello principiante

Sei alle prime armi con la tavola oppure fai surf poche volte all’anno, in vacanza o durante un surf trip. Resti dove tocchi, con onde piccole o schiumose. Surfi per le sensazioni e il piacere offerti dall’acqua. Durante un’uscita, cadi spesso ma in onde poco forti. Abbiamo progettato un’ampia gamma di costumi adatti alle forme del tuo corpo e all’uso occasionale.

Scegliere il costume mare in base alla propria morfologia

Indipendentemente dal suo livello, ogni surfista troverà il costume della taglia giusta con una buona tenuta tra le onde.

Ideato per la surfista che si muove tra le onde piccole

Come scegliere il costume da donna | DECATHLON
fascia costume donna surf olaian decathlon

Fascia

Coppa da A a D

push up top costume donna surf olaian decathlon

Push-up

Coppa da A a E

triangolo top donna surf Olaian decathlon

Triangolo

Coppa da B a D

slip laccetti olaian

Slip con laccetti

Taglia da XS a L/XL

costume olaian corallo

Slip classico

Taglia da XS a XL

costume mare surf donna olaian

Costume pantaloncino

Taglia da XS a L/XL

Ideato per la surfista che si muove tra onde < 1 metro

Come scegliere il costume da donna | DECATHLON
triangolo fisso ferretti

Triangolo regolabile

Coppia da B a E

minimizer

Balconcino con ferretto

Coppa da D a F

Vita alta

Slip vita alta

Taglie da S a 2XL

slip elasticizzato

Slip elasticizzato senza laccetti

Taglie da S a XL

triangolo fisso

Top regolabile 

Coppa da B a E

slip regolabile

Slip vita alta regolabile

Taglie da S a XL

Pantaloncino

Culotte

Taglia da XS a XL

top olaian

Top

Coppa da A a D

Focus: il costume intero

Unendo tecnicità e comfort, il costume intero non è solo la soluzione migliore in termini di avvolgimento tra le onde, ma anche la più comoda e la più coprente per gustarsi al massimo le uscite in surf d’estate.

E per chi teme le irritazioni, sarà il compagno perfetto per lunghe uscite fino al tramonto...

È ideale anche per fare kitesurf e windsurf (abbastanza coprente per proteggere dagli sfregamenti dell’imbracatura).

Gioco di sovrapposizioni: se passi la giornata tra uscite in surf e abbronzatura sulla spiaggia, infila il due pezzi sotto un costume intero a maniche lunghe: pratico e perfetto! E per chi tra noi è abituato a fare avanti e indietro tra più spot in cerca delle onde migliori, il costume intero ha il vantaggio di infilarsi sotto un pantaloncino per trasformarsi in body: scommettiamo che non ti sei mai cambiata così in fretta per entrare in acqua?

Ideato per la surfista che si muove tra onde > 1 metro 

Come scegliere il costume da donna | DECATHLON
top back zip

Top con zip posteriore

Coppa da B a F

slip sport

Slip fascia alta

Taglie da S a XL

pantaloncino

Pantaloncino lungo

Taglie da S a XL

top dorso a X

Top dorso a y

Coppa da B a E

costume top donna BONDI

Top dorso libero

Coppa da B a E

Costume intero a maniche lunghe

Top balconcino

Coppe dalla B alla E

costume intero top

Costume intero maniche lunghe

Taglie da S a XL

Il consiglio dell’ esperto: elisa, stilista dei costumi mare donna di olaian

Come scegliere il costume da donna | DECATHLON

“Ho un seno generoso”

L’alfabeto non si ferma alla D, e lo stesso vale per le coppe. Alcuni dei nostri modelli sono stati appositamente progettati per sottolineare le forme delle coppe E e F: Ancor prima di scegliere la forma, opta per un modello con ferretti e spalline amovibili, capace di offrire un sostegno eccellente a seni di taglia medio-grande valorizzando la femminilità: - La forma MINIMIZER, come dice il nome stesso, è un’ottima soluzione per le donne che vogliono ridurre visivamente il volume del seno avvolgendolo armoniosamente.   - Per chi non ama i ferretti, il top sarà molto coprente e avvolgente grazie all’alto elastico sottoseno. - Contrariamente a quanto si potrebbe credere, i décolleté profondi associati a spalline larghe, come il triangolo fisso, valorizzano le forme dei seni generosi.

“Ho un seno piccolo”

Triangolo, fascia, push-up: la scelta non mancherà se hai un seno piccolo. Puoi anche scegliere uno stile più sexy, con una scollatura profonda, come il nostro costume intero top.

Che cos’è l’effetto push-up?

L'imbottitura integrata al top valorizza il seno centrandolo e sollevandolo per esaltare la femminilità: è l’effetto push-up.

Che cos’è l'imbottitura?

L'imbottitura è una soluzione integrata al top che consente di valorizzare il décolleté delineando le rotondità del seno; senza cuciture, non provoca irritazioni, a differenza di una schiuma tagliata e cucita. Olaian ha pensato a te e al comfort privilegiando l'uso di imbottiture sulla maggior parte dei modelli. L'imbottitura può essere amovibile e in alcuni casi consente di guadagnare o di togliere mezza taglia; oppure, può essere evolutiva e quindi adattarsi alla misura della coppa: maxi push-up (coppa A e B) e push-up leggero per le taglie superiori.

Che cos’è il ferretto?

Un rinforzo che avvolge il seno per un sostegno ottimale. In base alla forma dei ferretti, si possono scegliere tagli diversi, con un décolleté più o meno pronunciato.

Come scegliere il costume da donna | DECATHLON

 La parola di anne-sophie, product manager costumi donna olaian

“per una surfista, la cosa più importante durante un’uscita è l'avvolgimento del costume, anche se lo stile non è da meno”.

“Incontrando diverse surfiste in spot di tutto il mondo, mi sono resa conto che la loro priorità è l'avvolgimento. Una di loro mi ha raccontato che se non fosse stato per il leash, si sarebbe ritrovata senza slip! Da ormai tre anni, progettiamo costumi a prova di onda. Essendo tutte surfiste, noi della squadra di progettazione proviamo tutti i costumi personalmente prima dei test con i nostri partner”.