LA SCELTA DELLE SCARPE DA CALCIO VA FATTA IN FUNZIONE DI DIVERSI CRITERI, L'ETÀ DEI GIOCATORI, LA SUPERFICIE SU CUI SI GIOCHERÀ, NECESSITÀ DI RESISTENZA, DI POLIVALENZA...

SCOPRI I NOSTRI CONSIGLI QUI SOTTO E FAI LA TUA SCELTA.

Età dei giocatori

Prima di tutto, scegli la taglia del pallone in funzione dell'età dei giocatori. 

- taglia 3 per bambini con meno di 8 anni

- taglia 4 per i bambini da 8 a 12 anni

- taglia 5 per tutti gli altri

Giocare con il pallone della taglia giusta favorisce lo sviluppo della motricità nei bambini.

Come-scegliere-il-pallone-da-calcio-accademico

Resistente, polivalente, per le competizioni...

La scelta va poi fatta in funzione di cosa cerchi, ad esempio più o meno resistenza o stabilità. 

Se cerchi un pallone polivalente, primo prezzo, conforme alle norme della federazione in termini di peso e taglia, scegli un pallone cucito a macchina. 

Se cerchi un pallone per gli allenamenti e le partite che offra un ottimo compromesso tra comfort, resistenza e gonfiaggio durevole, prendi un pallone ibrido. Ti garantirà una resistenza migliore grazie alle cuciture interne, che non sono a contatto con il suolo, ma anche più comfort grazie agli inserti in schiuma nel rivestimento. 

Per gli allenamenti e le partite, prendi un pallone termoincollato che assicura una sfericità perfetta e una grande precisione nelle traiettorie, per sensazioni migliori.

Tutti i palloni della gamma Kipsta sono conformi alle norme ufficiali in termini di taglia, peso, sfericità, rimbalzo, assorbimento di acqua e resistenza.

Come-scegliere-il-pallone-da-calcio-accademico
COME-scegliere-il-pallone-da-calcio

Julien

IL TUO SPECIALISTA CALCIO

Appassionato di calcio, gioco da diversi anni in un'associazione e nel tempo libero. Attaccante, cerco sempre di fare il passaggio decisivo, che sia in campo o con i miei clienti!