LA SCELTA DEL PALLONE DA CALCIO VA FATTA IN FUNZIONE DI DIVERSI CRITERI. Scopri i nostri consigli qui sotto e fai la tua scelta.

Età dei giocatori

Per scegliere un pallone da calcio con peso e taglia ufficiali, il primo criterio da prendere in considerazione è l'età dei giocatori.

Per i bambini con meno di 9 anni, cioè per le categorie U6-U7 e U8-U9 nelle associazioni, la scelta deve orientarsi su un pallone di taglia 3.
Per i giocatori da 9 a 12 anni, cioè le categorie U10-U11 e U12-U13, prendi un pallone di taglia 4.
Infine, per chi ha più di 12 anni, cioè le categorie a partire da U14, scegli un pallone di taglia 5. 

Come-scegliere-il-pallone-da-calcio-accademico

Cucito a mano, cucito a macchina o termoincollato?

La scelta va poi fatta in funzione di cosa si cerca: un pallone adatto per scoprire il calcio, un prodotto che offra un buon compromesso tra comfort e resistenza oppure un pallone molto affidabile che permetta di avere sensazioni di gioco ed una stabilità ottimale della traiettoria.

Se ti serve un pallone adatto per scoprire il calcio, prendi un modello cucito a macchina (pallone con pannelli cuciti a macchina con i fili delle cuciture visibili). Questi palloni sono molto accessibili e resistenti, saranno perfetti per iniziare a giocare a calcio.

Se cerchi un pallone che offra un buon compromesso tra resistenza e comfort, prendi un pallone ibrido (i pannelli sono cuciti a macchina e le cuciture sono invisibili).

Per i giocatori che hanno bisogno di un modello che offra sensazioni di gioco e una stabilità ottimale della traiettoria, il pallone più adatto è quello termoincollato. Senza cuciture e con 12 pannelli incollati a caldo direttamente sulla camera d'aria, questo modello sarà adatto per le tue necessità e garantirà una sfericità perfetta.


Come-scegliere-il-pallone-da-calcio-accademico
COME-scegliere-il-pallone-da-calcio

Julien

IL TUO SPECIALISTA CALCIO

Appassionato di calcio, gioco da diversi anni in un'associazione e nel tempo libero. Attaccante, cerco sempre di fare il passaggio decisivo, che sia in campo o con i miei clienti!