COME SCEGLIERE IL TUO PARASPALLE DA RUGBY?

Il paraspalle è un importante equipaggiamento protettivo nel rugby che non dovrebbe essere scelto a caso. Vi mettiamo a disposizione i nostri consigli sui criteri di selezione in modo da non confondervi.

conseils_comment_choisir_son_épaulière_rugby

I criteri per la scelta di una protezione spalle da rugby sono:

- protezione contro gli urti

- resistenza ai tiri e ai contrasti

- libertà di movimento nel gioco

Questi criteri sono fondamentali per avere una protezione adattata alla tua pratica.

PROTEZIONE DAGLI SHOCK

I nostri paraspalle da rugby includono 10 zone di protezione. Li abbiamo sviluppati con i nostri partner tecnici della Top 14 e il team francese (André Kruger, Bernard Leroux in particolare). Coprono: le spalle, la nuca, la schiena, lo sterno, le costole, le clavicole e il torace. Sono conformi agli standard mondiali di rugby (federazione internazionale di rugby) sulle regole per la composizione delle schiume (densità, spessore).

conseils-comment-choisir-mon-épaulière-de-protection-pour-le-rugby

RESISTENZA

Il paraspalle è composto da blocchi di schiuma e 2 componenti tessili. Il primo componente, la rete, è un componente arioso che aiuta a liberare il sudore. Sulla gamma 500 e 900, aggiungiamo un componente resistente ed elastico, spandex, sul busto, maniche e schiena. Questo componente aggiunge forza alla protezione e una elasticità che permette per mantenere la protezione più vicina al corpo. La combinazione di questi due componenti è fondamentale per avere una protezione traspirante e resistente.

conseils-comment-choisir-mon-épaulière-de-protection-pour-le-rugby

LIBERTA' DI MOVIMENTO

La libertà di movimento condizionerà le tue sensazioni di gioco. L'aggiornamento dei nostri paraspalle si basa in gran parte su questo criterio. Sotto la maglia, è semplice, devi dimenticare la protezione che indossi. Sui nostri primi prezzi, i blocchi di schiuma sono forme semplici cucite sulla spallina. Forniscono una buona protezione ma poca libertà di movimento. D'altra parte, la nostra gamma 500 e 900 porta, grazie alle schiume termoformate, una migliore adattabilità al corpo e quindi una sensazione molto maggiore di libertà di movimento.

conseils-comment-choisir-mon-épaulière-de-protection-pour-le-rugby