Come scegliere il tuo impact o il tuo giubbotto di aiuto al galleggiamento per il wakeboard?
(donna, uomo, bambin0/a)
Qualunque sia l'attività nautica praticata, si consiglia vivamente l'utilizzo di un giubbotto di salvataggio o di aiuto al galleggiamento. Parliamo dell'indice di galleggiamento espresso in newton: ovvero 1 newton = 0.1 kg.
I giubbotti si salvataggio da 100 newton e oltre sono destinati alla nautica. Nel wakeboard si consiglia di utilizzare giubbotti di aiuto al galleggiamento di almeno 50 newton (norma EN ISO 12402-5). Gli impact sotto i 50 newton offrono una maggiore libertà di movimento me meno galleggiabilità (non hanno una certificazione ufficiale). Il nostri impact 50 newton sono progettati dal nostro team per combinare libertà di movimento e assorbimento degli urti.
Ci sono diversi criteri per scegliere il tuo impact da wakeboard:
- il tuo peso : è importante trovare un impact che corrisponda alla tua morfologia, in particolare al tuo peso. Ci sono modelli da donna, da uomo e da bambini.
- la circonferenza del torace : a seconda della circonferenza del torace, potrai scegliere un impact che va dalla taglia S alla XXL. Trovate i nostri consigli e dettagli direttamente sulle schede prodotto degli impact.
- il comfort dell'impact : devi sentirti libero di muoverti.
È fondamentale regolare correttamente l'impact in modo che non si muova durante la run o in caso di caduta.