Gli occhiali da pesca polarizzati sono essenziali nell'attrezzatura di un pescatore con le  esche artificiali, a mosca o al tocco. Forniscono comfort e riposo per gli occhi, ma sono principalmente utilizzati per ridurre il riflesso della luce sulla superficie dell'acqua e per ridurre l'abbagliamento. Questo permette di vedere gli ostacoli, e anche il fondo quando la profondità lo consente, in un punto dove non lo vedremmo se non indossassimo gli occhiali.

lunette pêche

occhiali polarizzati SKYRAZER

Questi occhiali polarizzati filtrano i riflessi del sole sull'acqua e aumentano i contrasti grazie alle lenti marroni. La loro forma riduce l'ingresso della luce dai lati, che fornisce un grande comfort per la pesca.

lunette

occhiali polarizzati SKYRAZER 500 SUN

La versione 500 dello SKYRAZER è una versione migliorata. Come il modello SKYRAZER, filtrano i riflessi del sole sull'acqua e aumentano i contrasti grazie alle lenti marroni. La loro forma riduce l'igresso della luce dai lati. Il vero plus di questo modello? GALLEGGIANO!

lunette pêche

sovra occhiali polarizzati DUSKYBAY OTG

Progettato per i pescatori che già indossano occhiali correttivi, riducono gli effetti dei riflessi dell'acqua. I sovraocchiali OTG POLARIZED possono essere indossati sopra occhiali da vista o meno.. 

come scegliere il gilet da pesca?

Quando vuoi pescare restando leggero, niente di meglio di un gilet o di una giacca quando il tempo lo richiede. Per fare la scelta giusta, devi conoscere le tue esigenze. Dove vai a pescare? Che attrezzatura vuoi portare? Rispondere a queste domande determinerà il gilet di cui hai bisogno. Scopri i diversi modelli di seguito.

gilet-pêche
GILET PÊCHE 100

gilet pesca 100

Il gilet da pesca più comune. Semplici ed efficienti, 8 tasche frontali consentono di trasportare tutta l'attrezzatura necessaria (filo, scatole e piccoli attrezzi), oltre ad un'ampia tasca posteriore per portare ciò che non entra nelle tasche anteriori, come una scatola più ingombrante, una giacca impermeabile leggera ...

gilet peche

Gilet pesca 500

Le 11 tasche frontali consentono di trasportare l'attrezzatura necessaria mantenendo il massimo comfort. Per fotografare le tue catture, perché non puoi fare a meno di metterle sui tuoi social... Questo gilet è dotato di una custodia impermeabile che ti permette di portare il tuo cellulare senza rischiare che si bagni. Disponibile in due colori, verde o grigio.

gilet pêche

GILET Pesca 500 WADing

Questo giubbotto, più corto degli altri, è stato sviluppato appositamente per la pesca in wading. Quindi puoi guadare o pescare in acque più profonde senza che il tuo gilet si bagni. Nove tasche sulla parte anteriore del gilet e, come nel modello 500, e una tasca impermeabile ti consente di riporre il telefono in tutta sicurezza.

come scegliere i guanti da pesca?

Per prendere con le mani alcuni pesci predatori, l'uso di guanti è fortemente raccomandato. Alcuni pesci hanno denti affilati, come il luccio per esempio, altri hanno "placche abrasive" come il siluro. L'uso di guanti può eliminare o ridurre il rischio di lesioni in caso di manipolazione impropria. Inoltre un guanto in neoprene ti proteggerà le mani dal freddo e dall'umidità nei mesi invernali.

Come scegliere il vostro abbigliamento da pesca
Come scegliere il vostro abbigliamento da pesca

alessio

sport leader pesca decathlon grugliasco

Il gilet è un indumento indispensabile per il pescatore che pratica  tecniche di pesca di movimento. Deve essere comodo, capiente e dotato di numerose tasche che riescano a trasportare la minuteria, e possibilmente traspirante per le giornate più calde.
Gli occhiali polarizzati sono un accessorio che ogni pescatore dovrebbe utilizzare per le proprie battute di pesca. Ti permettono di tenere maggiormente sotto controllo il fondale, il movimento dell'esca e di scovare i pesci che stazionano magari a pochi metri dalla riva. Consiglio delle lenti scure (marroni/grigie) con presenza di molta luce e lenti più chiare (gialle/rosa) in presenza di scarsa visibilità.