LA SCELTA DI UN EROGATORE PER L'IMMERSIONE SUBACQUEA È BASATA SUL TUO LIVELLO DI ESERCIZIO E LA PROFONDITÀ A CUI TI IMMERGERAI

LE DIVERSE TIPOLOGIE DI EROGATORI

EROGATORE A PISTONE NON BILANCIATO

Questo l'erogatore è il più comune nei diving center: ideale per le immersioni da 0 a 20 metri di profondità, è consigliato se sei un subacqueo principiante o di secondo livello. È un erogatore semplice, robusto e di facile manutenzione.

erogatore subea 100

EROGATORE A PISTONE BILANCIATO

Questo tipo di erogatore è consigliato per immersioni di profondità superiore ai 20 metri: consente di ricevere un grande flusso d'aria, se necessario. Inoltre, è un erogatore comodo e potente.

E' possibile effetture trattamenti specifici ed adatti alla pratica tra i quali: l'antigelo per acque fredde o l'effetto Venturi per facilitare l'ispirazione se si effettuano immersioni più profonde.

Erogatore Subea 500

EROGATORE A MEMBRANA BILANCIATA

Erogatore con prestazioni simili al pistone bilanciato, ma più adatto per immersioni in condizioni di acqua fredda o sporca grazie ad un migliore isolamento.

erogatore cressi mc9

DIVERSE CONFIGURAZIONI PER COLLEGARE L'EROGATORE ALLA BOMBOLA

MANUTENZIONE DEGLI EROGATORI

Come per il resto dell'attrezzatura subacquea, non trascurare la manutenzione dei tuoi erogatori!~La longevità dei tuoi erogatori inizia con il buon uso degli stessi. Evita di sottoporre i tuoi erogatori ad urti e ricorda sempre di evitare che tocchino per terra durante il trasporto. Dopo ogni immersione, risciacqua sempre gli erogatori con acqua dolce e pulita. A fine stagione, preparali per conservarli correttamente durante l'inverno prima del ritorno della bella stagione!~Essendo un'attrezzatura subacquea piuttosto tecnica, è necessario farla revisionare da un centro di revisione autorizzato ogni 2 anni, in aggiunta alla sua manutenzione ordinaria.

Come scegliere l'erogatore | DECATHLON
Come scegliere l'erogatore | DECATHLON

ANNA

Venditore subacquea – Decathlon Bouc-Bel-Air – Livello 3 FFESSM e Sub’Redattrice Subea

Ricorda sempre di scegliere il tuo erogatore in base alle tue reali esigenze di pratica!