COME SCEGLIERE IL BASTONE DA HOCKEY

Suffragato tra gli sport su ghiaccio, l’hockey si pratica con un equipaggiamento specifico. Il giocatore di hockey – principiante o intermedio – è sempre più esigente con il bastone, soprattutto per migliorare il tiro e la tecnica con il disco. Per ogni livello di gioco, il giusto bastone da hockey. La scelta del bastone da hockey si effettua in funzione del livello di pratica e dei materiali impiegati.

Come scegliere la mazza da hockey | DECATHLON

LIVELLO DI PRATICA

Oxelo propone 3 tipi di bastone da hockey in base al livello di pratica:

LIVELLO PRINCIPIANTE

Se vuoi scoprire questo gioco e praticarlo all’aperto o al coperto, opta per un bastone XLR3 in legno o un XLR5 in legno e ABS.

LIVELLO ESPERTO

Se sei ad un livello pro e pratichi a livello intensivo (ossia, partecipi a match ufficiali in club), potrai orientarti verso i modelli al 100% in carbonio come, per esempio, il bastone da hockey XLR PRO, XLR PRO MODEL, o XLR PRO MODEL CUSTOM.

LIVELLO INTERMEDIO

Se inizi a giocare regolarmente in club in squadra, orientati verso un bastone da hockey XLR7 in legno e in fibra ABS, o una XLR9 in composito.

Una volta scelto il bastone, dovrai tagliarlo all’altezza giusta. Di norma, si prende la misura con le scarpe ai piedi: tenendo la mazza dritta di fronte a sé e appoggiata sulla punta della paletta, il taglio dovrà essere effettuato nell’area compresa tra la bocca ed il naso.