Compattezza, la parola d'ordine
Questo è spesso il criterio che viene messo in evidenza nella scelta di una bicicletta pieghevole. Elettrica o no, la bicicletta pieghevole ha il prezioso vantaggio di essere compatta e quindi di potersi sistemare ovunque in tutta discrezione. Può seguirti in ufficio, strisciare in un angolo del ristorante, salire a bordo del treno, del tram o nel bagagliaio dell'auto, farsi dimenticare nell'ingresso di un appartamento, che oltre al piacere di averlo sempre a portata di mano, riduce notevolmente il rischio di furto.
Inoltre, offre la possibilità dell'intermodalità, cioè l'uso di almeno due modi diversi di trasporto per lo stesso tragitto. Non c'è bisogno di stabilire una strategia fine per evitare i vincoli che possono rappresentare il trasporto pubblico con la sua bicicletta. Qui non c'è stress, si piega la sella, si sale sul bus, il tram, il treno, l'auto o il camper e ci si gode la bicicletta quando si vuole, semplicemente.
Di solito le biciclette elettriche pieghevoli hanno ruote da 16 o 20 pollici. I modelli con ruote da 16 pollici sono generalmente più compatti e maneggevoli, mentre quelli con ruote da 20 pollici offrono maggiore comfort ed efficienza. Sta a te giudicare.