Adidas Adipower CTRL d'Ale Ruiz

Come scegliere la propria racchetta da padel Adidas?

Scopri facilmente per chi è destinato ciascun modello Adidas e fai la scelta giusta.

Introduzione:

Abbiamo scelto di suddividere la gamma di racchette Adidas in 4 parti, in base al tipo di racchetta:In primo luogo, abbiamo la gamma Metalbone, la racchetta iconica del marchio, indossata dal potente Ale Galan. Scoprirai le 4 racchette che compongono questa collezione, con le loro caratteristiche specifiche e per chi sono progettate.Successivamente, troverai il modello Adipower, la racchetta del mancino Alex Ruiz, di cui abbiamo deciso di presentarti 2 modelli.La terza parte è dedicata alla gamma Cross It, rappresentata da Martita Ortega, una delle migliori giocatrici al mondo. Puoi scoprire 2 racchette di qualità.Infine, racchette da padel per principianti, in modo che tutti possano godere in campo. 3 modelli, di cui uno esclusivo da Decathlon!

Sac Adidas

Adidas Metalbone

La Metalbone è la gamma di racchette più nota di Adidas, ispirata a uno dei migliori giocatori al mondo, Ale Galan. La gamma Metalbone è suddivisa in diverse racchette per consentire a un vasto pubblico di giocatori di utilizzarla in base al proprio livello e stile di gioco, mantenendo al contempo la sua identità di racchetta potente:

Ale Galan avec la Metalbone 3.3 2024
Metalbone 3.3

Metalbone 3.3

Vi presentiamo la nuova Metalbone 3.3 2024, la racchetta con cui Ale Galan giocherà questa stagione. Si tratta di una racchetta per giocatori esperti che cercano una racchetta ultra-potente. È una racchetta esigente a causa della sua piccola area di colpo e del suo peso elevato, ma soddisferà i giocatori con una base tecnica molto solida. Questa potenza estrema proviene principalmente dalla sua forma a diamante e dal suo equilibrio in testa, abbinati a facce in fibra di carbonio aluminizzato per aumentare la rigidità della racchetta. Il Weight & Balance System è una tecnologia esclusiva di Adidas che consente ai giocatori di personalizzare il peso e l'equilibrio della propria racchetta in base al proprio stile di gioco. È disponibile anche nella versione "Hard" per una sensazione ancora più asciutta, particolarmente efficace in estate per mantenere la sua rigidità in condizioni di caldo intenso.

Metalbone CTRL 3.3

Metalbone CTRL 3.3

Ecco una versione orientata al controllo della Metalbone 3.3, dotata di una forma rotonda. Il suo equilibrio è basso e l'area di impatto è centrata per garantire una precisione massima nei colpi. La sua tecnologia Octogonal Structure le conferisce una certa rigidità per una potenza aumentata. La schiuma EVA Soft a bassa densità rende la racchetta più confortevole assorbendo le vibrazioni. Grazie al sistema Weight & Balance System è possibile modificare il peso e l'equilibrio della propria racchetta in modo che si adatti al proprio stile di gioco. La sua superficie ruvida consente di ottenere il massimo effetto durante i colpi. Questa racchetta è progettata per giocatori esperti che cercano una maggiore precisione nei loro colpi e un certo livello di comfort. Conserva una potenza sufficiente per chiudere i punti.

Metalbone Carbon

Metalbone Carbon

La Adidas Metalbone Carbon è una racchetta ad alte prestazioni destinata ai giocatori avanzati con un profilo offensivo. Con la sua forma a diamante e il suo equilibrio in testa, è molto efficace per i smash e gli altri colpi potenti. Realizzata in carbonio 6K per la rigidità e una potenza aumentata, la schiuma EVA Soft a bassa densità aumenta la tolleranza e il comfort durante il colpo. Come tutte le racchette Metalbone, ha una superficie ruvida per massimizzare l'effetto al momento dell'impatto con la palla. È progettata per i giocatori con un alto livello di abilità che cercano una racchetta da padel potente ma comoda da usare. Esiste anche una versione "control" con forma rotonda e equilibrio basso per i giocatori che vogliono eccellere in difesa.

Metalbone 3.3 TEAM

Metalbone TEAM

Ecco la Metalbone 3.3 Team, una racchetta destinata principalmente ai giocatori di livello confermato che cercano un migliore equilibrio tra potenza e comfort. Pur essendo di forma diamantata con un equilibrio in testa per una potenza massima, sarà comunque più versatile rispetto alle sue "sorelle maggiori", la Metalbone 3.3 e la Metalbone Carbon, grazie alla sua costruzione in fibra di vetro e alla schiuma Eva Soft per un maggiore comfort durante i colpi. La superficie rimane ruvida con Spin Blade Gritt per un massimo effetto. Si tratta di una racchetta facile da giocare che richiede comunque una certa base tecnica per sfruttare appieno la sua potenza.

Adidas Adipower CTRL

Ecco le racchette Adidas Adipower, una gamma sviluppata con il giocatore professionista Alejandro Ruiz. Sono racchette molto versatili. Vi presentiamo 2 modelli che soddisferanno i giocatori esperti così come i giocatori intermedi per aiutarli a progredire:

  • Adipower Multiweight CTRL 3.3

    Adipower Multiweight CTRL 3.3

    Vi presentiamo la Adipower Multiweight CTRL 3.3, la racchetta progettata con il potente giocatore mancino Alex Ruiz. Una racchetta personalizzabile grazie al Weight & Balance System, che ti consente di regolare il peso e l'equilibrio della tua racchetta come preferisci. Di forma rotonda, ha un equilibrio basso per favorire la precisione. La sua superficie in fibra di carbonio 18K e la schiuma Eva High Memory ad alta densità le conferiscono una certa rigidità che aggiunge potenza ai tuoi colpi. La racchetta ha anche una superficie ruvida Spin Blade Decal e fori Smart Holes Curve ottimizzati per massimizzare l'effetto sull'impatto della palla. Questa racchetta offre un buon equilibrio tra potenza e controllo grazie alla sua forma, equilibrio e composizione. Tuttavia, resta rigida e quindi meno tollerante, quindi è consigliata per giocatori avanzati/esperti.

  • Adipower CTRL Team 3.3 24

    Adipower CTRL Team 3.3 24

    La Adipower Control Team ha una forma rotonda con un equilibrio basso per favorire il controllo e la precisione nei tuoi colpi. La fibra di vetro consente alla racchetta di essere più flessibile e di offrire migliori sensazioni all'impatto. Ancora più comfort in questa racchetta grazie alla schiuma Eva soft a bassa densità che assorbe un massimo di vibrazioni. La sua superficie a rilievo Spin Blade Octogonal offre una maggiore presa d'effetto durante l'impatto con la palla. Ottima racchetta per il giocatore intermedio che cerca una racchetta confortevole con tolleranza e controllo.

Adidas Cross It

È una gamma di racchette che è stata principalmente progettata per la sua leggerezza e aerodinamicità, con la giocatrice spagnola Martita Ortega come testimonial principale. Sono racchette ideali per le giocatrici esperte perché sono più leggere, quindi causano meno stress al braccio, e sono di ottima qualità per le giocatrici che hanno una certa base tecnica.

Marta Ortega avec la Cross It Light
Cross it Light

Cross it Light

La racchetta della talentuosa Martita Ortega per l'anno 2024 è destinata alle giocatrici con un livello di gioco avanzato. La sua leggerezza (345g) la rende facile da impugnare e la rende molto maneggevole. Si tratta di una racchetta di forma rotonda con un equilibrio basso per offrire controllo e precisione. Il suo duo di fibra di carbonio aluminizzato 24K e una schiuma EVA soft a bassa densità forniscono un ottimo ritorno di energia e una sensazione di colpo eccellente. La sua maneggevolezza può essere attribuita alla tecnologia Dynamic Air Flow, progettata per migliorare l'aerodinamicità della racchetta. Ha una superficie ruvida per massimizzare l'effetto durante il colpo. Quindi è una racchetta che può essere consigliata alle giocatrici avanzate perché la sua leggerezza la rende meno stressante per il braccio ed è una racchetta di alta qualità con le ultime tecnologie sviluppate da Adidas.

Cross it CTRL

Cross it CTRL

La Adidas Cross CTRL è una racchetta che presenta le stesse tecnologie della Cross Light, come il Dynamic Air Flow e la forma rotonda con equilibrio basso per massimo controllo e precisione. Ciò che cambierà sono le facce in fibra di carbonio aluminizzato 15K accoppiate con una schiuma Eva High Memory ad alta densità, che conferiscono alla racchetta un po' più di rigidità per una maggiore precisione e potenza nei colpi. Racchetta raccomandata ancora per giocatori avanzati che cercano una racchetta leggera con un po' più di controllo e precisione nei loro colpi.

Racchette da padel Adidas per principianti

Adidas ha creato racchette per tutti e non ha dimenticato di progettare racchette di qualità anche per i principianti, che rispondono alle loro esigenze e consentono loro di progredire in campo:

  • Adidas Sootar orange 24

    Adidas Sootar orange 24

    Eccellente racchetta da padel per principianti, la Adidas Sootar 24 offre controllo, leggerezza e comfort grazie alla sua forma rotonda, il suo bilanciamento medio e il suo peso di 345-360 grammi. Questo peso ridotto consente anche alla racchetta di essere più maneggevole in gioco. Superficie in fibra di vetro e schiuma Eva Soft Performance per garantire un comfort estremo durante la battuta e un tocco morbido sulla palla. Il telaio è rinforzato con la tecnologia Structural Reinforcement per una buona rigidità e una potenza aumentata, il tutto per una maggiore durata nel tempo. È quindi una racchetta ideale per il giocatore principiante che inizia a giocare regolarmente e desidera progredire con una racchetta che offre controllo. Da notare che il suo colore arancione è una colorazione esclusiva che potrete trovare solo da Decathlon.

  • Adidas Match 3.2 Bronze

    Adidas Match 3.2 Bronze

    Magnifica racchetta se stai cercando una racchetta maneggevole e confortevole. La schiuma Eva Soft Performance con le facce in fibra di vetro offre un tocco morbido e piacevole sulla palla. Il suo ampio sweet spot offre tolleranza, ideale per il giocatore che ancora non centra tutte le sue battute. La tecnologia Smart Holes Lineal, che prevede una disposizione dei fori equidistanti per una maggiore durata della racchetta. La tecnologia Structural Reinforcement consente anche di rinforzare la racchetta e renderla leggermente più rigida per un po' più di potenza. Una racchetta destinata ai principianti che desiderano giocare con una racchetta versatile che non causerà loro problemi in gioco.

  • Adidas Match Light 3.3 24

    Adidas Match Light 3.3 24

    La racchetta Adidas Match Light 3.3 è una racchetta molto tollerante e si distingue per la sua leggerezza. La sua forma a goccia d'acqua e il suo bilanciamento situato al centro permettono un buon rendimento della racchetta in difesa e in attacco. I colpi potenti saranno favoriti dalla tecnologia Structural Reinforcement, che è un rinforzo per aumentare la rigidità della racchetta. Le sue facce in fibra di vetro e la sua schiuma EVA Soft Performance offrono comfort e un tocco estremamente morbido. È anche una racchetta con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Quindi, è una racchetta destinata ai principianti poiché è tollerante e confortevole con un piccolo surplus di potenza per concludere i punti.

Contenuto aggiuntivo

SUPERFICIE LISCIA O RUVIDA

SUPERFICIE LISCIA O RUVIDA

Oggi, scegliere la finitura della superficie della racchetta da padel è diventata una questione comune. Sempre più marchi optano per un effetto ruvido alle loro racchette, mentre altri preferiscono mantenere una finitura liscia.

COME SCEGLIERE LA PALLINA DA PADEL?

COME SCEGLIERE LA PALLINA DA PADEL? | DECATHLON

Scegliere la pallina da padel non è facile, soprattutto perché assomiglia a quella da tennis: è facile confondersi! Sei un giocatore principiante o esperto? Palline pressurizzate o non? Segui questa guida per scegliere la pallina adatta al tuo livello di pratica.

COME SCEGLIERE LE SCARPE DA PADEL? | DECATHLON

Come scegliere le scarpe da padel?

È importante non confondere le scarpe da padel con quelle da tennis, se non quelle con la suola specifica per la terra rossa! Ma che cosa deve avere una scarpa da padel? Ammortizzamento, tenuta, resistenza! Segui la guida per aiutarti a scegliere meglio!