Head Speed Pro X

Come scegliere la tua racchetta da padel Head?

Trova facilmente per chi è progettato ciascun modello di racchetta Head e fai la scelta giusta.

Che tipo di giocatore di padel sei?

Ecco la collezione di racchette da padel di alta gamma Head che soddisferà tutti i tipi di giocatori. La gamma è divisa in 4 modelli, partendo da quello che offre il massimo controllo a sinistra, avanzando verso destra, dove troverete quello che offre la massima potenza.

Head Radical: Con la sua forma a goccia e la superficie di battuta in carbonio 3K, la racchetta Radical offre un controllo eccezionale e massima versatilità. La sua schiuma Control Foam ti offre un maggiore controllo dei tuoi colpi e una sensazione più confortevole all'impatto con la palla. Presenta le ultime tecnologie come il Soft Buttcap per un'assorbimento massimo delle vibrazioni e l'Auxetic per una liberazione esplosiva della palla. Questa racchetta sarà ottima per i giocatori che hanno bisogno di controllare la palla senza compromettere la potenza e la maneggevolezza.

Head Gravity: Questa racchetta offre un ottimo mix di controllo e potenza. Grazie alla sua forma rotonda sovradimensionata, offre molto controllo e una grande superficie di battuta. Le sue facce in fibra di carbonio e la sua schiuma Power Foam conferiscono potenza e rigidità. La superficie è ruvida per massimizzare la presa dell'effetto durante la battuta. Con un peso medio di 370 grammi, rimane maneggevole. È un'ottima racchetta per il giocatore che ha bisogno di una racchetta indulgente mantenendo una buona quantità di potenza. È la racchetta utilizzata dal giovane e talentuoso giocatore Edu Alonso.

Head Speed: È una racchetta caratterizzata dalla sua versatilità e maneggevolezza, offrendo la possibilità di un gioco ad alta velocità. In altre parole, i giocatori di padel, grazie alla forma a goccia della racchetta e al suo equilibrio medio, potranno godere di un gioco dinamico. Le facce sono un mix tra fibra di carbonio e fibra di vetro, per una sensazione di palla confortevole, mentre nel suo nucleo ha una schiuma Power Foam per offrirti una migliore potenza. Parlando di tecnologie, innanzitutto, dobbiamo menzionare l'Auxetic che ti darà una sensazione di potenza fenomenale. Poi, il Graphene Inside che rafforza il telaio e fornisce stabilità regolando il trasferimento di energia che raggiunge la palla attraverso la racchetta. Racchetta perfetta per passare dall'attacco alla difesa senza compromessi.

Head Extreme: Una racchetta per i giocatori alla ricerca di massima potenza. La sua forma a diamante, il suo equilibrio elevato e il suo peso di 370 grammi la rendono un'arma potente in campo. Il suo mix di carbonio e fibra di vetro consente una sensazione di palla confortevole. La superficie è ruvida per migliorare la presa dell'effetto sulla palla. Infine, la sua schiuma Power Foam aggiunge ancora più potenza. Una racchetta ideale per dettare il gioco in campo con colpi devastanti. L'Extreme Pro è la racchetta utilizzata da Arturo Coello, il numero 1 mondiale nel 2023.

TEST BIXENTE  How to choose your Babolat padel racket? (duplicate) (duplicate)

Dentro ogni linea, quali sono le differenze tra i modelli Pro, Motion ed Elite?

Ciascuna delle racchette menzionate sopra è disponibile in tre modelli: Pro, Motion o Elite, ad eccezione del modello Speed, che ha anche una versione Pro X (più pesante e con un equilibrio più orientato verso la testa rispetto alla Pro). Puoi distinguerli facilmente grazie ai loro colori differenti, come mostrato di seguito, e alla scritta del modello sulla racchetta. Spieghiamo le differenze tra questi tre modelli:

TEST BIXENTE  How to choose your Babolat padel racket? (duplicate) (duplicate)
Head Extreme Pro

Pro

Le racchette Pro sono progettate per giocatori esperti in quanto sono esigenti e richiedono eccellenti competenze tecniche per essere utilizzate appieno. Sono dotate delle ultime tecnologie sviluppate da Head e sono le racchette più performanti nella loro categoria. La versione Pro è anche la versione più pesante della gamma. Pertanto, è adatta ai giocatori competitivi che cercano una racchetta ad alte prestazioni che offra loro un vantaggio aggiuntivo per vincere tornei.

Head Extreme Motion

Motion

La versione Motion è una versione più leggera rispetto alla sua controparte più grande, la Pro. Ciò la rende più maneggevole ed è perfetta per le donne o coloro che hanno dolori al braccio. Sono racchette di alta qualità che presentano le stesse tecnologie della Pro. Qui c'è la Head Extreme Motion giocata da Paula Josemaria, numero 1 mondiale.

Head Extreme Elite

Elite

Le racchette Elite sono progettate per giocatori intermedi/avanzati. Sono più tolleranti e integrano molte delle stesse tecnologie dei modelli Pro e Motion. Hanno anche un peso ridotto per una maggiore maneggevolezza e meno stress sul braccio. La loro superficie è in fibra di vetro per un tocco più morbido e confortevole. Ideali per coloro che desiderano giocare con racchette di qualità che non sono troppo esigenti.

Racchette da padel per giocatori principianti/amatoriali

Head ha anche tenuto conto dei principianti con racchette che consentono loro di progredire in modo controllato. Presentiamo due modelli:

  • Head Elektra

    HEAD Elektra

    La racchetta Head Elektra è perfetta per i giocatori principianti che desiderano progredire nel padel. Questo modello ha una forma a goccia d'acqua e pesa solo 360g, rendendola facile da maneggiare. La sua ampia superficie di battuta e la schiuma morbida aggiungono potenza e tolleranza extra ai tuoi colpi. La sua tecnologia Innegra conferisce un telaio leggero e resistente. Inoltre, riduce le vibrazioni all'impatto della palla per una maggiore precisione e controllo. Con un equilibrio medio e facce in fibra di vetro, questa racchetta è progettata per i principianti che cercano una racchetta versatile e flessibile che offra un'ottima sensazione durante la battuta.

  • Head Evo Extreme 24

    HEAD Evo Extreme 24

    La racchetta ideale per il giocatore principiante che cerca di migliorare. Con il suo peso leggero di 360 grammi e un equilibrio medio, offre stabilità durante le battute e un'ottima maneggevolezza. Il suo design arrotondato a forma di goccia d'acqua con un ampio sweet spot offre un eccellente comfort e un alto livello di tolleranza ai colpi decentrati. La schiuma Soft Foam garantisce una buona uscita della palla e assorbe le vibrazioni in modo molto efficace. Infine, il suo telaio in carbonio e la sua superficie in fibra di vetro offrono potenza aggiuntiva per smash migliori.

TEST BIXENTE  How to choose your Head padel racket?

Una nuova era di racchette!

Head Extreme ONE

Head propone una vera innovazione nella costruzione delle racchette da padel con la sua nuova Extreme One. Presenta una superficie di battuta unica con solo UN foro, rendendola la racchetta più leggera della gamma Extreme pur essendo la più resistente. La sua forma a diamante con un equilibrio in testa la rende una racchetta potente progettata per i giocatori offensivi che amano fare smash. Con facce in carbonio 12K e strati di grafene, la racchetta offre un'eccellente uscita di palla e integra la tecnologia Auxetic per fornire potenza aggiuntiva all'impatto. La sua superficie ruvida consente una massima presa dell'effetto durante la battuta. Il suo peso ridotto la rende anche molto maneggevole. È progettata per i giocatori avanzati di padel con uno stile di gioco offensivo che desiderano una racchetta potente, leggera, resistente e con un design UNICO!

Contenuto aggiuntivo

COME SCEGLIERE LA PALLINA DA PADEL?

COME SCEGLIERE LA PALLINA DA PADEL? | DECATHLON

Scegliere la pallina da padel non è facile, soprattutto perché assomiglia a quella da tennis: è facile confondersi! Sei un giocatore principiante o esperto? Palline pressurizzate o non? Segui questa guida per scegliere la pallina adatta al tuo livello di pratica.

COME SCEGLIERE LE SCARPE DA PADEL? | DECATHLON

COME SCEGLIERE LE SCARPE DA PADEL? | DECATHLON

È importante non confondere le scarpe da padel con quelle da tennis, se non quelle con la suola specifica per la terra rossa! Ma che cosa deve avere una scarpa da padel? Ammortizzamento, tenuta, resistenza! Segui la guida per aiutarti a scegliere meglio!

SUPERFICIE LISCIA O RUVIDA

SUPERFICIE LISCIA O RUVIDA

Oggi, scegliere la finitura della superficie della racchetta da padel è diventata una questione comune. Sempre più marchi optano per un effetto ruvido alle loro racchette, mentre altri preferiscono mantenere una finitura liscia.

COME SCEGLIERE IL GRIP O L’OVERGRIP DEL PADEL? | DECATHLON

COME SCEGLIERE IL GRIP O L’OVERGRIP DEL PADEL? | DECATHLON

Il grip o l’overgrip sono, per così dire, la seconda pelle della racchetta. Preferisci il grip o l’overgrip, o tutti e due? Per aiutarti a scegliere, segui la nostra guida per trovare il prodotto che fa per te. La scelta del grip o dell’overgrip dipenderà innanzitutto dalla propria sensibilità, ma anche dalle proprie aspettative in termini di vantaggi offerti.