Scegliere i calzini da corsa
Potrebbe sembrare una sorpresa, ma trovare la taglia corretta quando si scelgono le scarpe da corsa non è così semplice come sembra. Anche se le misure delle scarpe possono variare a seconda della forma dei piedi, gli esperti di corsa ritengono che sia meglio prendere mezza misura più grande quando si acquista un paio di scarpe da corsa. Questo perché se la scarpa è anche un po' troppo stretta, c'è una forte possibilità che ti vengano delle vesciche e le unghie dei piedi potenzialmente nere. In alternativa, se la scarpa è troppo grande, può anche sfregare e consumare la pelle nelle zone più abrasive dei piedi. Per avere un po' di contesto, lascia almeno 1-2,5 cm (la larghezza di un pollice) tra il dito più lungo e l'estremità della scarpa.
Per avere un'idea corretta della larghezza, dovresti essere in grado di pizzicare del materiale su entrambi i lati e sulla parte superiore della scarpa.
Potrebbe sembrare che ci sia molto da ricordare quando si tratta di scegliere le scarpe da corsa. In un certo senso è corretto, ma come la corsa stessa, non appena inizi a muoverti, tutto inizierà ad andare a posto. Ricorda che non esiste un tipo di scarpa da corsa adatta a ogni persona e a ogni singolo tipo di situazione, ma conoscendo il tipo di cosa che stai cercando, dovresti essere sulla strada giusta (o strada o terreno fangoso).