Le scarpe da futsal vanno scelte in funzione dello stile di gioco, qualunque sia il tuo livello di pratica: principiante, intermedio o esperto.

Se stai scoprendo il futsal e i suoi movimenti tecnici, prendi un paio resistente, a prova dei tuoi primi tiri e passaggi. La composizione della tomaia e della suola è stata studiata appositamente per resistere all'abrasione dei terreni lisci.

Come scegliere le scarpe da futsal?

Per i giocatori di livello intermedio o esperto, lo stile di gioco stabilisce la scelta del modello, incentrata sull'ammortizzamento o sulla leggerezza.

Se il tuo gioco è basato sul controllo di palla e sulla precisione dei passaggi, prendi delle scarpe con un ammortizzamento su tutta la lunghezza, in modo da rimanere bene sugli appoggi.

Come scegliere le scarpe da futsal?

Se cerchi velocità e movimenti rapidi, ti servono delle scarpe le cui parole chiave sono leggerezza e dinamismo. La costruzione delle scarpe e la scelta dei materiali contribuiscono attivamente alla flessibilità e al fatto di avere un peso piuma.

Come scegliere le scarpe da futsal?

Ricorda anche che all'interno delle scarpe alcune solette possono aumentare il comfort, il sostegno e l'ammortizzamento.

Ciascun giocatore è unico, per questo puoi recarti presso il servizio Laboratorio del tuo negozio per far personalizzare le tue scarpe da futsal (nome, cognome, altro…).