COMFORT DELLA SCARPA
Ricorda anche che all'interno delle scarpe alcune solette possono aumentare il comfort, il sostegno e l'ammortizzamento.
Le scarpe da futsal devono essere adatte per le necessità di un campo ridotto, indoor o outdoor, e di una superficie liscia, tipo cemento, pvc o parquet.
L'aderenza e il sostegno sono le qualità fondamentali per un'attività sportiva piena di cambi rapidi di direzione!
Come scegliere bene per giocare al meglio?
Le scarpe da futsal vanno scelte in funzione dello stile di gioco, qualunque sia il tuo livello di pratica: principiante, intermedio o esperto.
Se stai scoprendo il futsal e i suoi movimenti tecnici, prendi un paio di scarpe resistente, a prova dei tuoi primi tiri e passaggi. La composizione della tomaia e della suola è stata studiata appositamente per resistere all'abrasione dei terreni lisci.
Se cerchi velocità e movimenti rapidi, avrai bisogno di una scarpa che abbia come parole d'ordine leggerezza e dinamismo. La costruzione della scarpa e la scelta dei materiali contribuiscono attivamente alla leggerezza e alla flessibilità.
Per i giocatori di livello intermedio o esperto, lo stile di gioco stabilisce la scelta del modello, incentrata sull'ammortizzamento o sulla leggerezza.
Se il tuo gioco è basato sul controllo di palla e sulla precisione dei passaggi, prendi delle scarpe con un ammortizzamento su tutta la lunghezza, in modo da rimanere bene sugli appoggi.
Se cerchi velocità e movimenti rapidi, ti servono delle scarpe le cui parole chiave sono leggerezza e dinamismo. La costruzione delle scarpe e la scelta dei materiali contribuiscono attivamente alla flessibilità e al fatto di avere un peso piuma.
Ricorda anche che all'interno delle scarpe alcune solette possono aumentare il comfort, il sostegno e l'ammortizzamento.