Come scegliere le SCARPETTE DA DANZA? 

Per essere perfettamente a tuo agio durante tutti i movimenti, scegli accuratamente le scarpette.. Segui la guida! 

cc chausson danse classique

Le scarpette sono parte integrante del praticante, sia principiante che esperto: ognuno avrà le sue preferenze in termini di colore, materiale o persino suole. Tutto da provare!

 

Criteri multipli

I principianti, intermendi ed esperti, secondo il loro gusto e il loro modo di esercitarsi, non sceglieranno le loro scarpe da danza allo stesso modo: vengono presi in considerazione diversi fattori, solette, materiali o colori. All'inizio, le mezze punte saranno le tue alleate. Ecco alcuni consigli per guidarti nella tua scelta, così puoi goderti una vera seconda pelle!

Come scegliere le scarpette da danza classica | DECATHLON

Ballare sulle punte è ovviamente l'obiettivo di ogni appassionato di danza: richiede molta formazione e tecnica. Spetta all'insegnante, nella stragrande maggioranza dei casi, dire al suo studente se è pronto a lavorare su punte; ciò richiede un certo livello di padronanza e, ancora una volta, i suggerimenti devono essere testati con l'insegnante per vedere se corrispondono alla morfologia del piede del ballerino. 

Come scegliere le scarpette da danza classica | DECATHLON

I gusti e i colori

Le mezzepunte sono di colore salmone, rosa e nero.  Le scuole possono imporre alcuni codici colore. Per iniziare le piccole ballerine scelgono il rosa e i piccoli ballerini il nero. Il nero è sempre uno dei colori preferiti dalle ballerine , ma il piu' classico e il piu' venduto è il salmone.