LA SCELTA DI UN SECONDO STRATO È BASATA SU 3 CRITERI: L'INTENSITÀ DELL'ATTIVITÀ, LA TEMPERATURA ESTERNA E L'EFFETTO ANTIVENTO.

L'INTENSITÀ DELL'ATTIVITÀ

Ti stai preparando per un'escursione al mare o nel bosco con la tua famiglia? Se non c'è dislivello, l'attività sarà poco intensa, potrai scegliere un maglione in pile per le escursioni nella natura, comodo e adatto a questo tipo di pratica.

Se sei più un appassionato delle escursioni con dislivello, l'impegno fisico sarà più intenso e suderai di più. Se cammini in montagna, per non restare bagnato o avere troppo caldo, scegli un pile o un maglione in pile traspirante.

Usage_pull_randonnée_nature_NH500

LA TEMPERATURA ESTERNA.

Se stai camminando sulla neve, l'aria è più fredda e il tuo corpo ha bisogno di più calore. Ti consigliamo di scegliere un pile da escursionismo sulla neve, adatto a temperature inferiori a 4°C.

Tra i 4 e i 13°C, i pile da escursione in montagna saranno più adatti alle tue esigenze di calore.

polaire_randonnée_neige_h&f

I PILE da escursione sulla neve

polaires_randonnée_montagne_h&f

i pile da escursione in montagna

la collezione

Scopri la collezione di pile e maglioni e cerca quello più adatto alle tue esigenze

L'EFFETTO ANTIVENTO E IDROREPELLENTE

Sei indeciso tra un piumino e un pile? Sappi che il piumino avrà un effetto più antivento e sarà più idrorepellente di un pile. Se fai escursioni per diversi giorni e temi la variabilità delle condizioni meteorologiche, un piumino trekking sarà sicuramente più adatto!

doudoune_trek_forclaz