COME SCEGLIERE UN MINNOW

La scelta di un minnow si effettua principalmente in funzione della profondità alla quale intendete pescare. Esistono diversi tipi di minnow per sondare tutti gli strati d'acqua. Noi vi spieghiamo come scegliere il minnow che fa per voi.

COMMENT CHOISIR SON POISSON NAGEUR

LE STICKBAIT

Questo tipo di minnow lavora sulla superficie dell'acqua. Imita un pesciolino in difficoltà o in fuga da un predatore. Perciò si anima con uno stile di recupero denominato Walking the dog, che fa procedere l'esca a zig zag. Questo minnow è indicato per catturare black bass, persici reali, aspi e persino i grossi cavedani.

COMMENT CHOISIR SON POISSON NAGEUR

LE POPPER

Questo minnow, come lo stickbait, lavora sulla superficie dell'acqua. Si recupera con dei forti colpi di cimino che fanno emettere all'esca un "POP" ad agni trazione. Questo tipo di recupero imita un pesce in difficoltà. Questo tipo di minnow è una delle esche principe per la ricerca del black bass.

COMMENT CHOISIR SON POISSON NAGEUR

il jerkbait

Questo minnow è molto utile per sondare gli strati d'acqua intermedi. La sua profondità di lavoro gli permette di arrivare a circa 50 cm sotto la superficie dell'acqua. Sono prodotti in tre differenti azioni:
- galleggianti (galleggiano, ma scendono in profondità al recupero);
- suspending (una volta raggiunta la profondità di lavoro, durante le pause hanno un assetto neutro);
- affondanti (affondano da fermi, e percorrono la fascia d'acqua raggiunta all'inzio dell'animazione).
Sono utili per catturare la stragrande maggioranza dei predatori, semplicemente variando la loro dimensione in base al pesce ricercato.

COMMENT CHOISIR SON POISSON NAGEUR

Il crankbait

Questo minnow dalla forma compatta e dalla lunga paletta emette molte vibrazioni al fine di sondare vaste zone d'acqua e si anima semplicemente con un recupero lineare. Grazie alla sua paletta, è in grado di pescare anche a 1,50m sotto la superficie
E' ideale per ricercare predatori ad elevate profondità, come per il jerkbait sarà la sua dimensione a selezionare il predatore.

COMMENT CHOISIR SON POISSON NAGEUR

iL LIPLESS

Questo  minnow affondante dal nuoto vibrante permette di sondare tutta la colonna d'acqua, dalla superficie al fondale semplicemente variando la velocità di recupero. E' un'esca ideale per ricercare i pesci attivi rapidamente e per capire in che fascia d'acqua si muovono.
Questo artificiale è molto efficace per catturare black bass, persici reali, lucioperca e nelle misure maggiori lucci e siluri.

Come scegliere un minnow?