Livello di pratica del bambino
Artengo propone 3 tipi di scarpe in base al livello di pratica del bambino.
Più resistenza o mantenimento? Il miglior ammortizzamento per una pratica più intensiva? La scelta delle scarpe è importante, perché accompagneranno il bambino durante la pratica sportiva. Lasciati guidare nella scelta migliore per le scarpe da tennis bambino!
La scelta delle scarpe da tennis per bambino dipenderà dal livello di pratica del bambino, dalla tecnicità dei prodotti proposti e dal tipo di uso che il bambino ne farà.
Artengo propone 3 tipi di scarpe in base al livello di pratica del bambino.
Livello principiante
Se il bambino usa le scarpe per fare ginnastica a scuola o avvicinarsi al tennis, gli serviranno scarpe molto resistenti. Le gamme 700, 730 e soprattutto 760 risponderanno molto bene alle sue aspettative.
Livello intermedio
Per un uso più regolare, a tennis o anche a scuola, il bambino avrà bisogno di resistenza ma anche di ammortizzamento per proteggere le articolazioni. Ritroverai questi vantaggi nella gamma scarpe bambino 860.
Livello esperto
Se il bambino gioca a tennis in modo intensivo, avrà esigenze maggiori. Per la pratica intensiva, sono indispensabili tre criteri: ammortizzamento, resistenza e avvolgimento. Ritroverai questi vantaggi nella gamma scarpe bambino 990.
Sempre più richiesta nei club e per la ginnastica a scuola, la suola che non lascia segni sarà sempre un vantaggio innegabile per la scarpa di tuo figlio.
Le scarpe dei bambini offrono molti vantaggi tecnici, ma ci si perderebbe in tutte queste spiegazioni. Passiamo in rassegna i vantaggi delle scarpe da bambino!
Giusto avvolgimento del piede
Il piede del bambino è diverso da quello dell’adulto. Per garantire sicurezza al piede, prediligi un paio di scarpe con un buon avvolgimento del piede, che sarà offerto dai contrafforti ai talloni.
Resistenza a prova di tutto
Per resistere all’usura giornaliera dovuta alle sollecitazioni costanti dei bambini, la resistenza è un vantaggio importante per una scarpa da tennis bambino. Prediligi quindi una suola in gomma con rinforzi all’avampiede, ossia il punto in cui la scarpa è più sollecitata.
Comfort sopra ogni cosa
Il bambino terrà le scarpe ai piedi praticamente in ogni istante della giornata: è indispensabile che siano comode. A questo scopo, sarà di fondamentale importanza l’ammortizzamento.
I bambini mettono le scarpe da tennis a dura prova, sui campi da tennis e anche al di fuori. Le nostre squadre di progettazione hanno sviluppato le scarpe Artengo TS760 per durare. Oltre alle suole in gomma, garanzia di resistenza all’abrasione, sono provviste di numerosi rinforzi sulla principale zona di usura del piede: la punta. I bambini adorano il suo stile trendy e l’ampio ventaglio colori. I genitori le prediligono per la solidità a prova di tutto e per il prezzo. La scarpa Artengo TS760 è davvero Campionessa di resistenza!