
Come scegliere i miei guanti da caccia?
I guanti sono un caposaldo del guardaroba dei cacciatori. Sia perché in gran parte la pratica della caccia si svolge in inverno ed è necessario proteggersi dal freddo, sia perché la vegetazione non risparmia le mani dei cacciatori o addirittura, per passare inosservati nel paesaggio fino alla punta delle dita.

I guanti giusti in base alle condizioni climatiche
La scelta dei tuoi guanti sarà fatta in base alle tue esigenze, in base al tuo tipo di pratica e alle condizioni climatiche.
Le condizioni climatiche
Vuoi proteggere le tue mani dal freddo, dei guanti abbinati a dei sotto guanti ti isoleranno completamente. Possono essere realizzati con una pelliccia o una membrana antivento. Inoltre, un trattamento impermeabile dei tessuti esterni può essere utile per limitare l'assorbimento di acqua.
Vegetazione
Per far fronte a una vegetazione aggressiva come quella che può incontrare il battitore, prediligi guanti la cui composizione e assemblaggio sono stati studiati appositamente per resistere e impedire la perforazione. Inoltre, con i rinforzi al livello del palmo potrai afferrare senza preoccupazioni rovi e spine per sgombrare un sentiero.
Mimetismo
Se sei un cacciatore in avvicinamento, per mimetizzarti completamente con la natura, opta per guanti mimetici realistici. Inoltre, grazie alla loro leggerezza, ti permetteranno di mantenere tutta la tua sensibilità al tatto.
Laura
Venditrice esperta caccia
Per facilitare il tiro, la maggior parte dei guanti ha una cucitura sull'indice che ti consentirà di sparare sia che tu sia destrorso o mancino.