Cosa indossare per la corsa in inverno

Quando il clima freddo inizia a farsi sentire, scopri cosa indossare per stare al caldo, indipendentemente dal freddo.

Young girl running in black sports clothing in the mountains.

Se hai alle spalle un paio di stagioni di corsa invernali, probabilmente hai una buona idea di ciò che funziona per te.

Non esiste una risposta valida per tutti per quanto riguarda l’outfit da corsa invernale ideale. Fattori come l’intensità e la durata della corsa giocheranno un ruolo importante, così come le dimensioni del corpo. Devi anche ricordare che una volta che ti muovi, il tuo corpo inizierà a riscaldarsi. Il metodo migliore, quindi, è quello di indossare indumenti sportivi tecnici e optare per capi che possano essere facilmente rimossi e trasportati durante la corsa.

Elementi essenziali del guardaroba

Guanti da corsa - Le tue mani sono spesso le prime a sentire il freddo e i guanti possono essere facilmente tolti se inizi a riscaldarti.

Fascia multiuso - sono fantastici in quanto puoi cambiare gli usi, fascia, cappello, snood ecc.

Cappello - scegli un'opzione sottile e aderente. Proprio come i guanti e la fascia, sono facili da riporre.

Baselayer - Uno strato base traspirante e traspirante è ideale per regolare la temperatura corporea, sia che si tratti di una manica lunga o di una manica corta.

Collant - Per mantenere i muscoli delle gambe alla giusta temperatura, scegli un paio traspirante e traspirante che non ti lasci sensazione di caldo e sudore. Se soffri particolarmente il freddo, cercane un paio con la fodera garzata.

Giacca antivento - Proteggiti dai venti forti con una giacca leggera. Possono essere facilmente tolti e legati intorno alla vita, con alcuni modelli pieghevoli in modo che si adattino perfettamente alla mano.

INTIMO UOMO

Cerchi comfort per l'inverno? Grazie al componente traspirante e all'assenza di cuciture laterali, questa maglia manica lunga assicura un ottimo comfort con temperatura tra 10 e 20°C.

What To Wear For Winter Running

INTIMO DONNA

Le nostre equipe di ideazione hanno sviluppato questa maglia invernale manica lunga, calda e aderente per le tue uscite di running con tempo freddo.

What To Wear For Winter Running

ANTIVENTO UOMO

Questa giacca antivento da uomo offre un'ottima protezione durante le uscite di running quando c'è vento. La giacca ha una tasca per le chiavi e il cappuccio.

What To Wear For Winter Running

ANTIVENTO DONNA

Questa giacca antivento da donna permette di avere una buona protezione quando c'è vento, sempre mantenendo una buona traspirabilità.

What To Wear For Winter Running

GIACCA ISOLAMENTO UOMO

Cerchi protezione per l'inverno? Grazie alle zip laterali e alle muffole impermeabili integrate, questa giacca invernale idrorepellente assicura un ottimo comfort con temperatura da 0 a 10°C.

What To Wear For Winter Running

GIACCA ISOLAMENTO DONNA

Le nostre equipe di ideazione hanno sviluppato questa giacca invernale da donna idrorepellente per le tue uscite di running con tempo freddo e/o con la pioggia.

What To Wear For Winter Running

GUANTI TERMICI

Se fa molto freddo, togli le muffole dal taschino sul polsino ed usale!

What To Wear For Winter Running

CAPPELLO

Questo cappellino è stato ideato per proteggere e isolare i runner dalle intemperie. L'ideale per fare running con tempo freddo!

What To Wear For Winter Running

PANTALONI UOMO

Cerchi un po' di calore per le tue uscite in inverno? Grazie al componente caldo e traspirante, questi pantaloni invernali assicurano un ottimo comfort per correre con meno di 10°C.

What To Wear For Winter Running

PANTALONI DONNA

Le nostre equipe di ideazione hanno sviluppato questi pantaloni invernali da donna caldi e traspiranti per le tue uscite di running con tempo freddo.

What To Wear For Winter Running

Correre quando fa freddo fa bene?

Correre quando fa freddo fa bene ed è più importante attenersi ora che mai. Questo perché è più probabile che tu sperimenti gli impatti negativi tipici delle stagioni più fredde, dalle giornate più brevi, più buie e più fredde a meno interazioni sociali e meno tempo trascorso fuori. Correre, quindi, è l’attività perfetta per motivarsi quando potrebbe essere forte la tentazione di restare in casa e mettersi comodi.

L’esercizio fisico, soprattutto la corsa all’aria aperta, aiuterà a gestire e prevenire molti dei problemi di salute mentale che possono essere innescati dalla stagione invernale. Può abbassare i livelli di stress e alleviare i sentimenti di depressione e ansia migliorando al tempo stesso la qualità del sonno. Mantieni la tua routine e rimani coerente! Correre in inverno migliorerà il tuo umore, i livelli di energia e può anche avere un impatto positivo sulla tua produttività.

Lo sapevate? Fare esercizio in inverno può rafforzare il tuo sistema immunitario, un utile componente aggiuntivo durante le stagioni più fredde!

What To Wear For Winter Running