Che il tuo livello sia principiante o intermedio, equipaggiarsi bene è sempre importante! Divertirsi quando si pratica uno sport è ovvio, ma per farlo si deve essere equipaggiati correttamente. 

L'ESSENZIALE 

È fondamentale non dimenticarsi la racchetta e le palline! Se hai più racchette, ti consigliamo di prenderne due, non si sa mai cosa può succedere. È sempre meglio avere a disposizione più palline, per non dover andare continuamente a raccoglierla quando è lontana dalla zona di gioco.  Se non c'è un campo a disposizione, non è un problema! Realizzare un campo è possibile ed è semplice. Ricordati di mettere nella borsa il kit rete e le linee per delimitare il campo.  Senza questi elementi sarà difficile giocare!  

3 racchette 900

LA TENUTA

Per i praticanti di livello principiante non c'è una tenuta particolare, basta l'abbigliamento da spiaggia. Per i praticanti di livello intermedio, per le competizioni ci vogliono un paio di pantaloncini e una canotta per gli uomini e una t-shirt o un top per le donne. Questi indumenti permettono di avere comfort durante l'attività grazie alla loro leggerezza e al tessuto traspirante. Proprio come i pantaloncini! Se non indossi direttamente la tenuta, ricordati di metterla nella borsa.   Sole è anche sinonimo di abbagliamento! Ricordati di portare un paio di occhiali da sole.  Durante il gioco gli occhi sono molto esposti, per questo è importante indossarli. Assicurano la massima protezione dal sole, dalla sabbia e dal riflesso dell'acqua.

giocatori doppio misto

CAPPELLINI, VISIERE E POLSINI

Non importa il luogo, quando il sole fa capolino è meglio essere ben protetti. Quindi ricordati di portare con te un cappellino o una visiera. Ti aiuterà a gestire il sudore che potrebbe offuscarti la vista durante la partita.  Nella borsa da beach tennis metti anche i polsini per asciugare il sudore durante la partita. Evitano che quest'ultimo scorra lungo il braccio, permettendo così una presa migliore sulla racchetta.

giocatori doppio
crema

PER LA PELLE

Dire beach tennis è come dire sole!

È uno sport all'aperto che si pratica soprattutto in estate, quindi devi proteggerti dai raggi del sole e dai colpi di calore. 

Non dimenticarti la cosa più importante: proteggere la pelle prima di iniziare a giocare. Non si è mai troppo prudenti!

Applica la crema solare su tutte le parti visibili del corpo che non sono protette.

Può essere necessario un paio di infradito se per arrivare al campo devi attraversare la spiaggia sulla sabbia bollente. 

BEVANDE, SPUNTINO E ASCIUGAMANO

È molto importante idratarsi bene quando si gioca a beach tennis. Porta con te abbastanza acqua per tutta la durata del gioco. Preferibilmente, porta dell'acqua al posto delle bevande energetiche. 

Portati anche uno spuntino, ad esempio una banana o una barretta di cereali, per recuperare le forze dopo degli sforzi fisici intensi.

Prendi un telo per asciugare il viso, le mani e il manico della racchetta per evitare che scivoli quando colpisci la pallina.

Avere una valigetta di primo soccorso nella borsa ti permetterà di intervenire in caso di infortuni durante una partita.