GIOCARE A RUGBY IN INVERNO

Giocare a rugby in inverno vuol dire giocare sotto la pioggia, al freddo e magari anche con un po' di neve. Ecco i nostri consigli per equipaggiarti. 

consigli-giocare-a-rugby-in-inverno

Ebbene sì, giocare a rugby in inverno significa confrontarsi con condizioni climatiche a volte difficili. Capiamo bene che a volte potresti preferire rimanere al caldo invece che affrontare tutto quel freddo. Per i più coraggiosi, ecco i nostri consigli per giocare in inverno.

1/ PROTEGGERE LA PARTE SUPERIORE DEL CORPO

Spesso la parte superiore è la parte del corpo dove si percepisce di più il freddo, in particolare la schiena. Per questo è importante coprirsi quando arriva il freddo, o quando la pioggia fa capolino durante gli allenamenti o le partite. Con uno sport come il rugby, che richiede una certa libertà di movimento per le braccia, occorre scegliere un equipaggiamento adatto alla pratica. 

Per iniziare, durante gli allenamenti puoi usare una felpa da allenamento o Hoodie, che ti darà un calore ed un comfort ottimali in modo da avere la libertà di movimento necessaria per il rugby. Resistente, può anche essere idrorepellente, il che significa che non assorbe l'acqua. 

Per il riscaldamento prima delle partite, soprattutto se piove, puoi scegliere una giacca smocktop. Lo smocktop è una giacca "impermeabile" adatta per il rugby (senza zip). Ha un velcro sul collo e delle allacciature automatiche sui polsi, per accompagnarti in inverno e permetterti di continuare a giocare in completa libertà con la pioggia e/o con il vento. 

2/ PROTEGGERE LA PARTE INFERIORE DEL CORPO

La parte inferiore del corpo, anche se meno sensibile al freddo, può comunque essere protetta durante gli allenamenti e il riscaldamento in inverno. Per farlo ti consigliamo gli smockpant o i nostri pantaloni felpati. Gli smockpant sono ideati come la giacca smocktop. Sono impermeabili, resistenti e adatti per giocare a rugby. I pantaloni felpati permettono di avere calore quando fa freddo. 

consigli-giocare-a-rugby-in-inverno-smockpant

UN PICCOLO VANTAGGIO IN PIÙ

Subito dopo l'attività, ricordati di coprirti, perché anche se ti sembra di avere caldo a causa dello sforzo fisico che hai sostenuto, il tuo corpo può raffreddarsi in fretta

Ecco, ora hai tutti i consigli per poter rimanere in campo anche in inverno. Adesso tocca a te!