Entro i termini di accettazione del reso, e’ possibile recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il prodotto reso sarà oggetto di un controllo qualità, eventuali difetti dovranno essere segnalati prima al momento della richiesta di reso.
Il rimborso avviene entro e non oltre 14 giorni lavorativi dall’accettazione del reso, dalla comunicazione di indisponibilità di un prodotto o, in caso di recesso, dalla ricezione del reso nei nostri magazzini. In caso di prodotto riconsegnato manomesso potranno essere decurtate le spese sostenute per il ricondizionamento. Il venditore si impegna in tal caso a darne pronta comunicazione al Cliente. Il rimborso avviene salvo motivi di necessità con lo stesso metodo utilizzato per il pagamento.
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato attraverso una comunicazione scritta al Servizio Clienti specificando la volontà di recedere dall’acquisto e i prodotti per i quali si intende avvalersi del diritto di recesso. Il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso imballo e l’eventuale documentazione e dotazione accessoria - manuali, eventuali pezzi di ricambio etc…) e che tutti i cartellini siano intatti. Il bene acquistato deve essere restituito in normale stato di conservazione, così come ricevuto, è pertanto vietata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene che si manifesti entro 24 (ventiquattro) mesi dalla data di acquisto, secondo quanto previsto dalla normativa applicabile. L’acquirente potrà richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento della spedizione o la restituzione entro 30 giorni dalla data di consegna purché il prodotto reso non presenti segni di danneggiamento, utilizzo, usura e sporcizia e che di conseguenza non possa più ritenersi integro.
La spedizione ha una tempistica indicativa di 4-5 giorni lavorativi a partire dalla ricezione del pagamento. Il venditore si impegna a rispettare i tempi previsti per le consegne, ma durante i periodi più impegnativi (come le festività natalizie) tali tempistiche potranno non essere garantite. Il corriere utilizzato per la consegna sarà BRT.