Gratuito
Nell'ambito del diritto di recesso, si possono presentare i seguenti 4 scenari: - Restituzione di un nuovo prodotto entro il periodo di recesso: rimborsiamo il prodotto al 100%, le spese di spedizione se presenti e inviamo un'etichetta di reso al cliente per l’invio del prodotto al magazzino. - Restituzione di un prodotto utilizzato durante il periodo di recesso: rimborsiamo il prodotto al 100%, le spese di spedizione, ma non restituiamo un'etichetta di reso per l’invio del prodotto al magazzino. - Restituzione di alcuni prodotti dell'ordine durante il periodo di recesso: rimborsiamo il prodotto o i prodotti interessati al 100%, ma non le spese di spedizione e, a seconda del prodotto utilizzato o meno, un'etichetta di reso per l’invio del prodotto al magazzino. - Dopo i 14 giorni di recesso: non riprendiamo alcun prodotto.
Nell'ambito del periodo di recesso legale, il cliente può restituire il suo prodotto entro 30 giorni dalla data di consegna. Tutti i resi devono essere accompagnati da un modulo di restituzione, scaricabile dal sito (www.compex.com) e contenente l'elenco dei prodotti (quantità e descrizione) nonché il nome del cliente. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale. Il rimborso deve essere legalmente effettuato entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto da parte nostra. Sono esclusi dalla possibilità di reso tutti i prodotti indossabili o quelli strettamente personali come ad esempio gli elettrodi, le calze o le cinture per elettrostimolazione.
Tutti i prodotti sono garantiti a norma di legge e nei limiti della stessa. La garanzia sui prodotti Compex è di due anni dalla data d’acquisto. Per gli elettrostimolatori la garanzia standard è di 2 anni + 1 anno aggiuntivo se il prodotto viene registrato sul sito Compex.
I Prodotti ordinati dal Cliente saranno consegnati in Italia all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine entro 5 giorni lavorativi dall'accettazione dell'ordine da parte di Compex Italia, salvo espresso accordo tra le parti. La consegna sarà effettuata da vettori designati da Compex Italia esclusivamente mediante consegna diretta del Prodotto ordinato al destinatario annunciato o, in caso di assenza, a un'altra persona autorizzata dal Cliente. Il Cliente è tenuto a verificare lo stato dei Prodotti consegnati. Eventuali riserve o reclami sui Prodotti consegnati devono essere inviati al servizio clienti Compex Italia tramite e-mail all'indirizzo [email protected]. Il Cliente avrà particolare cura nel verificare il corretto funzionamento del Prodotto consegnato, in particolare leggendo attentamente le istruzioni per l'uso fornitegli. Tutte le riserve o i reclami devono essere indirizzati al servizio clienti di Compex Italia o al vettore. Il Cliente dispone di un termine di 3 giorni dalla consegna per formulare i suoi reclami o riserve con il vettore. In caso di vizi apparenti, il Cliente beneficia del diritto di recesso alle condizioni previste dalle presenti Condizioni. In assenza di consegna entro il termine indicato, il Cliente può annullare l'ordine scrivendo a Compex Italia per effettuare la consegna entro un periodo di tempo ragionevole. È solo nel caso in cui Compex Italia non esegua la consegna entro questo nuovo periodo che il Cliente può, alle stesse condizioni, informare Compex Italia che sta recedendo dal contratto. Il Contratto sarà quindi risolto al ricevimento della comunicazione per iscritto che informa Compex Italia di tale recesso, a meno che la spedizione non sia stato eseguita tra l'invio della lettera da parte del Cliente e la sua ricezione. Quando il Cliente ha rescisso il contratto a causa di una violazione da parte di Compex Italia del suo obbligo di consegna dei Prodotti, Compex Italia deve rimborsare al Cliente tutte le somme pagate, al più tardi entro quattordici (14) giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasferimento della proprietà dei Prodotti, a vantaggio del Cliente, sarà effettuato solo dopo il pagamento integrale del prezzo da parte di quest'ultimo, indipendentemente dalla data di consegna di detti Prodotti. Il trasporto viene effettuato a rischio di Compex Italia. Si rammenta che i rischi di perdita o danneggiamento dei Prodotti nonché gli eventuali danni che dovessero derivare ai Prodotti si trasferiscono al Cliente al momento del possesso fisico dei Prodotti da parte del Cliente o di un terzo designato dal Cliente.