Costi di restituzione • Gratuito entro i primi 30 giorni dalla ricezione del pacco da parte del cliente. Per cancellazioni dopo 30 giorni, i costi di spedizione variano a seconda del tipo di prodotto e del luogo di origine. Per dare al cliente un'idea dell'importo che verrebbe detratto in caso di cancellazione, la restituzione di una bicicletta da Spagna/Francia costa 59,80 euro
Politica di Resi I rimborsi vengono elaborati direttamente sulla piattaforma Decathlon Marketplace dopo aver ricevuto i prodotti nella nostra sede di MOMA TRADE, S.L.U., C/ NÀPOLS, 111 - 08013 BARCELONA e dopo l'ispezione da parte del nostro servizio tecnico
L'utente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 30 giorni solari senza fornire alcuna motivazione. Il termine di recesso scade 30 giorni dopo il giorno in cui l'utente o un terzo da lui indicato, diverso dal vettore, ha acquisito il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve informare MOMA TRADE, S.L.U. della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione inequivocabile: MOMA TRADE, S.L.U., [email protected], della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione inequivocabile. Può utilizzare il modulo di recesso qui sotto, anche se il suo utilizzo non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all'esercizio di tale diritto da parte dell'utente venga inviata prima della scadenza del termine di recesso. Conseguenze del recesso: In caso di recesso da parte dell'utente, rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi di spedizione (eccetto i costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo di consegna standard meno costoso che offriamo), senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni solari dalla data in cui siamo stati informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Eseguiremo questo rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per la transazione iniziale, a meno che l'utente non abbia espressamente concordato il contrario; in ogni caso, non incorrerà in alcun costo per il rimborso. "Deve restituire o consegnare i beni direttamente a MOMA TRADE, S.L.U., C/ NÀPOLS, 111 - 08013 BARCELONA" oppure "Provvederemo a ritirare i beni", senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni solari dalla data in cui ci notifica la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine sarà considerato rispettato se restituisce i beni prima della fine di tale periodo. In caso di annullamento, i costi di spedizione variano in base al tipo di prodotto e al luogo di origine. Per dare al cliente un'idea approssimativa dell'importo che verrebbe detratto in caso di annullamento, la restituzione di una bicicletta dalla Spagna/Francia ha un costo di 59,80 euro. L'utente deve restituire i prodotti in perfette condizioni, altrimenti il prodotto potrebbe subire una svalutazione. Di conseguenza, l'utente è informato che sarà responsabile della svalutazione dei prodotti derivante da manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In altre parole, se il prodotto non viene restituito con l'imballaggio originale o in perfette condizioni, MOMA TRADE, S.L.U. potrà addebitare il costo della svalutazione del prodotto. Modulo di recesso: Modulo: Con la presente dichiaro di recedere dal mio contratto di vendita per il seguente bene/servizio: (*)Numero dell'ordine: ________________________________________________ (*)Nome di contatto: __________________________________________ (*)Indirizzo e-mail di contatto: ____________________________________________ (*)Telefono di contatto: __________________________________________ (*)Indirizzo dell'utente: _________________________________________ (*)Descrizione (indicare il/i prodotto/i da restituire). ____________ (*)Data: _____________________________________________________ (*)Firma del consumatore/utente (solo se questo modulo viene presentato su carta) (*) Campi obbligatori. L'utente riconosce che esistono delle eccezioni al diritto di recesso, in conformità con l'articolo 103 del decreto legislativo reale 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo rivisitato della Legge generale per la difesa dei consumatori e degli utenti e di altre leggi complementari. A titolo esemplificativo, e non esaustivo, ciò riguarda: beni fabbricati in base alle specifiche del consumatore e dell'utente o chiaramente personalizzati, la fornitura di beni soggetti a rapida deteriorazione o scadenza, la fornitura di beni sigillati che non possono essere restituiti per motivi di protezione della salute o dell'igiene e che sono stati aperti dopo la consegna, la fornitura di beni che, dopo la consegna e in base alla loro natura, sono stati mescolati in modo indissolubile con altri beni. Reso di prodotti difettosi o errore di consegna Questo riguarda tutti i casi in cui l'utente ritiene che, al momento della consegna, il prodotto non sia conforme a quanto stabilito nel contratto o nel modulo d'ordine, e quindi dovrà immediatamente contattare MOMA TRADE, S.L.U. e informarci della non conformità (difetto/errore) esistente tramite lo stesso mezzo o utilizzando i dati di contatto forniti nella sezione precedente (Diritto di recesso). L'utente sarà quindi informato su come procedere con il reso dei prodotti, e una volta restituiti, i prodotti verranno esaminati e l'utente sarà informato, in un tempo ragionevole, della possibilità di rimborso o, se del caso, sostituzione del prodotto. Il rimborso o la sostituzione del prodotto avverranno nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data in cui le abbiamo inviato una mail confermando che il rimborso o la sostituzione dell'articolo non conforme è appropriato. L'importo pagato per i prodotti restituiti a causa di un difetto, quando tale difetto è effettivamente presente, verrà rimborsato per intero, comprese le spese di spedizione e tutte le spese sostenute dall'utente per effettuare il reso. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che l'utente ha utilizzato per effettuare l'acquisto. In ogni caso, saranno sempre applicabili i diritti riconosciuti nella legislazione vigente per l'utente, in qualità di consumatore e utente.
L'Utente, in qualità di consumatore e utilizzatore, beneficia di garanzie sui prodotti che possono essere acquistati tramite questo sito web, secondo le condizioni legalmente stabilite per ogni tipo di prodotto. MOMA TRADE, S.L.U. è quindi responsabile per la non conformità del prodotto che si verifica entro tre anni dalla consegna del prodotto se la vendita avviene in Spagna, e due anni negli altri paesi. Questa garanzia non pregiudica i diritti del consumatore secondo la legislazione applicabile in ogni paese. A tal proposito, si presume che i prodotti siano conformi al contratto, a condizione che: rispettino la descrizione fornita da MOMA TRADE, S.L.U. e abbiano le caratteristiche presentate; siano idonei agli scopi per i quali i prodotti dello stesso tipo sono normalmente destinati; e mostrino la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che ci si aspetta ragionevolmente da tale prodotto. Se ciò non accade con i prodotti consegnati all'Utente, l'Utente deve agire come indicato nella sezione "Reso di prodotti difettosi o errori nella consegna". Alcuni dei prodotti venduti sul sito web possono, tuttavia, presentare caratteristiche eterogenee, nella misura in cui derivano dal tipo di materiale con cui sono realizzati, e quindi faranno parte dell'aspetto individuale del prodotto e non saranno considerati difetti. D'altra parte, può accadere che l'Utente acquisti un prodotto di marca o un prodotto di terzi sul sito web. In tal caso, se è impossibile o troppo difficile per l'Utente contattare l'operatore per la non conformità, l'Utente ha anche la possibilità di contattare il marchio o il produttore del prodotto per scoprire come esercitare la sua garanzia legale direttamente con loro entro due anni dalla consegna di questi prodotti. A tal fine, l'Utente deve conservare tutte le informazioni relative alla garanzia dei prodotti.
TEMPI DI CONSEGNA E TARIFFE DI SPEDIZIONE Metodi di spedizione: La spedizione sarà effettuata da una società di corriere espresso. Il tempo di consegna, a partire dal momento in cui esce dalle nostre strutture, dipende dalla città di destinazione: Spagna / Penisola: 1-3 giorni lavorativi. Francia, Italia, Belgio, Germania, Austria, Romania, Ungheria, Paesi Bassi e Lussemburgo: 3-4 giorni lavorativi. Se, al momento della consegna, l’imballaggio dell’ordine è danneggiato, è necessario aprire il pacco in presenza dell’operatore logistico per verificare lo stato degli articoli. Se viene riscontrato un danno, è necessario segnalarlo sempre sul bollettino di consegna e contattarci via e-mail all’indirizzo [email protected]. Ripareremo o sostituiremo, senza costi per voi, gli articoli danneggiati o persi durante il trasporto, a condizione che ci informiate entro 24 ore dal ricevimento dell’ordine. I danni nascosti (imballaggio apparentemente integro ma prodotto danneggiato) e i componenti mancanti devono essere segnalati via e-mail a [email protected] entro 24 ore dalla consegna dell’articolo, allegando fotografie dell’imballaggio, dell’etichetta di trasporto e dell’etichetta del prodotto. Le immagini sono essenziali per il trattamento corretto e rapido di ogni incidente. Una volta che l’ordine è stato consegnato, diventa di vostra proprietà e, pertanto, eventuali danni sono di vostra responsabilità. Tariffe di spedizione Spagna e Portogallo Biciclette: 29,90 Euro E-Longtail: 59,90 Euro Indoor / Tapis roulant: 29,90 Euro Accessori: 9,90 Euro Francia e Italia Biciclette: 29,90 Euro E-Longtail: 59,90 Euro Indoor / Tapis roulant: 42 Euro Accessori: 14,95 Euro Belgio, Germania, Austria, Romania, Ungheria, Paesi Bassi e Lussemburgo Biciclette: 49,90 Euro E-Longtail: 99,90 Euro Indoor / Tapis roulant: 49,90 Euro Accessori: 24,95 Euro Le tariffe di spedizione saranno sommate in tutti i casi. Ad esempio: se acquistate due biciclette, le spese di spedizione saranno 29,90€ + 29,90€ = 59,80€. Questo non si applica all’acquisto di due o più accessori Woody o biciclette per bambini. Pertanto, in caso di acquisto di più accessori, le spese di spedizione della categoria stessa verranno addebitate solo una volta (ad esempio, se acquistate due accessori con consegna in Francia, le spese di spedizione saranno di 14,95€). Per alcuni accessori, come i portabiciclette, a causa del loro volume, la tariffa di spedizione è la stessa delle biciclette. Non spediamo a Ceuta, Melilla, Isole Canarie, Formentera, Madeira, Azzorre, territori francesi d’oltremare come La Réunion, Guadalupa, Martinica, Guyana francese, Polinesia francese, Nuova Caledonia, Mayotte, Saint-Martin, Wallis e Futuna, Saint-Barthélemy, Saint-Pierre e Miquelon. La fattura sarà inviata all’indirizzo e-mail indicato dal cliente nell’ordine, circa 14 giorni dopo il ricevimento dell’ordine. Il paese di spedizione e fatturazione devono coincidere e, nel caso in cui i paesi di spedizione e fatturazione dell’ordine siano diversi, MOMA TRADE, S.L.U. emetterà la fattura all’indirizzo di spedizione.