I costi di reso sono gratuiti durante il periodo di recesso esercitato dal Consumatore e con le modalità sopra descritte. Nel caso il Consumatore preferisca restituire il prodotto acquistato tramite un corriere di sua scelta, le spese saranno a suo carico ed il venditore si esonera da qualsiasi responsabilità.
Il Consumatore così come definito dal D.Lgs. 206/05 può comunicare a Sting Italia Srl la propria volontà ad esercitare il diritto di recesso entro 30 giorni calendariali a far validità dal momento di arrivo della merce, a patto che il prodotto non sia stato utilizzato e sia in perfette condizioni, imballato nella sua confezione originale, con tutti gli accessori, la documentazione e le istruzioni presenti al momento dell’acquisto, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione del prodotto sono gratuite durante tale periodicità. Per esercitare tale diritto, il Consumatore dovrà comunicare tale volontà tramite il servizio di messaggistica o di vendita della Decathlon, specificando il numero dell’ordine ed inviando delle foto attestanti lo stato del prodotto e del relativo imballaggio. Il venditore, entro i successivi 15 giorni, darà comunicazione in ordine al ritiro della merce. Si fa presente che il ritiro dell’articolo in questione avviene sempre al piano stradale e nella giornata concordata. Al ricevimento del prodotto nei propri magazzini, Sting Italia Srl appurerà che il prodotto e l’imballaggio siano in perfette condizioni e che si trovino nello stesso stato in cui sono stati consegnati al cliente al momento dell’acquisto, cioè nuovi, senza essere mai stati usati e che il prodotto sia completo di tutti gli accessori, documentazione, istruzioni, senza alcuna mancanza. Nel caso in cui risultassero danneggiati e/o incompleti il venditore potrà applicare un deprezzamento di valore sul rimborso che andrà ad emettere. Dal momento in cui Sting Italia Srl riceverà la merce nei propri magazzini e che tutto sarà conforme a quanto sopra, la stessa provvederà, entro 14 giorni, all’emissione del rimborso del prezzo di acquisto nello stesso metodo di pagamento scelto dal Consumatore in fase di acquisto.
Nel momento in cui il cliente fornisce un indirizzo errato al momento dell’ordine o modifica l’indirizzo di spedizione dopo l’ordine iniziale o rifiuta di ricevere la merce, oppure dopo aver chiesto il recesso non provvede a consegnare la merce con le modalità concordate e di cui sopra, Sting Italia Srl addebiterà e/o tratterrà dall’eventuale rimborso, le spese di trasporto verranno calcolate al momento. L’utente può rendere la merce acquistata da Sting Italia sul Marketplace Decathlon entro 30 giorni dalla data di ricezione della stessa, senza specificare il motivo. ATTENZIONE: non è possibile richiedere la sostituzione o il rimborso di un prodotto venduto e spedito da Sting Italia presso i punti vendita Decathlon. Se l’ordine non include un’etichetta di reso Invia la tua richiesta di reso al recapito WhatsApp +39 339 995 8787. Il Servizio Clienti Decathlon Marketplace prenderà in carico la tua pratica e ti fornirà tutte le informazioni necessarie per restituire la merce in totale sicurezza. Se l’ordine include l’etichetta di reso 1. Inserisci la merce nell’imballo originale, sigillando in maniera sicura. 2. Applica l’etichetta di reso sul collo, avendo cura di coprire eventuali etichette con codice a barre già presenti sull’etichetta. 3. Consegna il pacco presso il punto Sting Italia a te più comodo.
I prodotti venduti da Sting Italia sul Marketplace Decathlon beneficiano di una garanzia di 2 anni dalla data di consegna della merce. La garanzia copre qualsiasi danneggiamento o malfunzionamento del prodotto riconducibile all’utilizzo per cui il prodotto è stato concepito o ad un difetto di fabbricazione. La garanzia non risponde in caso di: • Utilizzo improprio della merce • Personalizzazione della merce • Danni riconducibili alla normale usura del prodotto • Danni accidentali Per avvalersi della garanzia è necessario inviare un messaggio di testo o audio al recapito WhatsApp +39 339 995 8787 del Servizio Clienti Decathlon Marketplace. Sarà necessario allegare delle fotografie che attestino la difettosità riscontrata sul prodotto e, a discrezione del partner, il Codice Seriale del prodotto. Il prodotto potrà essere riparato, sostituito o rimborsato a seconda della valutazione del difetto che verrà eseguita da Sting Italia. Per l’acquisto effettuato da un Professionista, così come definito dall’art. 3 del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/05 e ss. mm.) i vizi o difetti dovranno essere denunciati entro otto giorni dalla scoperta e l’azione si prescrive in un anno dall’acquisto. Verrà fornita la garanzia prevista per legge. Nel caso in cui il cliente, sia esso consumatore che Professionista, riceve per errore un prodotto diverso da quello ordinato, verrà ritirato e sostituito con l’effettivo ordinato.
Tempistica media di consegna per la penisola Italia: 2-3 giorni Tempistica media di consegna per le isole: 3-5 giorni Corriere: BRT