La nostra politica di reso
Con 'Soddisfatti o Soddisfatti' puoi rendere i tuoi prodotti acquistati sia online che in negozio.
Acquisto registrato sul proprio account Decathlon
Hai fino a 365 giorni per effettuare il reso dei tuoi ordini Decathlon. Per gli acquisti online, tali termini decorrono dalla ricezione del prodotto.
Acquisto non registrato sul proprio account Decathlon
Hai 30 giorni per effettuare il reso dei tuoi ordini. Per gli acquisti online, tali termini decorrono dalla ricezione del prodotto. Ti serve più tempo? Crea l’account e per i prossimi acquisti avrai anche tu 365 giorni per i resi di prodotti Decathlon.
Come fare un reso
Acquisto fatto in negozio
Effettua il reso dei tuoi prodotti recandoti in un qualsiasi negozio Decathlon in Italia, presentando lo scontrino cartaceo originale o elettronico (disponibile sul tuo account o nella app), se il tuo acquisto è registrato sul tuo account Decathlon.
Come fare?
Accedi al tuo account Decathlon
Vai alla sezione "acquisti"
Cerca il tuo acquisto e seleziona "dettaglio"
Apri la fattura
Acquisto fatto online
Effettua il reso dei tuoi prodotti recandoti in un qualsiasi negozio Decathlon e presentando la fattura. Oppure collegandoti al tuo account Decathlon e prenotando gratuitamente il ritiro del tuo reso.
Accedi al tuo account Decathlon dall'app o sul sito decathlon.it
Vai alla sezione "acquisti"
Cerca il tuo acquisto e seleziona "dettaglio"
Apri la fattura e recati in negozio con il prodotto da rendere tenendo la fattura a portata di mano.
Condizioni di reso
Il reso non verrà accettato se:
• Il prodotto è danneggiato;
• Il prodotto è stato utilizzato in modo improprio rispetto al suo utilizzo;
• Il prodotto è sporco o personalizzato;
• Il prodotto è privo di etichetta interna o esterna oppure le informazioni presenti in etichetta non sono più leggibili.
Le condizioni sopra riportate sono valide sia per i resi effettuati online, sia per i resi fatti in negozio.
Modalità di reso di prodotto difettoso (art. 135 bis, ter, quater Codice del Consumo-Dlgs 206/2005)
Decathlon adotta procedure conformi alla normativa vigente: si richiamano per intero gli artt. 135 bis, ter e quater del Codice del Consumo.
In caso di restituzione del prezzo del prodotto risultato difettoso, lo stesso verrà rimborsato con lo stesso mezzo utilizzato per il pagamento e, ove non possibile, in contanti. Se l’importo è superiore a € 1.000,00 il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario.
Se hai effettuato un acquisto online potrai rendere i prodotti in un negozio Decathlon oppure tramite la procedura di reso online sul sito decathlon.it o su App.
In caso di rifiuto del reso online da parte del deposito logistico, il prodotto sarà restituito al cliente e i relativi costi di spedizione e gestione gli saranno addebitati.
La mancata accettazione della restituzione del prodotto varrà come inequivocabile volontà di abbandono dello stesso e Decathlon avrà la facoltà di donarlo ad associazioni benefiche o distruggerlo senza alcun onere o indennizzo nei confronti del cliente. In nessun caso Decathlon metterà a disposizione i propri locali per il deposito dei prodotti, la cui restituzione non sia stata accettata dal cliente.
Per acquisti fatti in negozio potrai rendere i prodotti esclusivamente recandoti in un negozio Decathlon.
Condizioni di rimborso
Un prodotto acquistato in negozio può essere reso solo in negozio. Il rimborso avviene solo in negozio tramite Carta Reso con validità di 5 anni, spendibile online o in negozio e utilizzabile più volte fino all’esaurimento del credito.