Politica di Reso

Vuoi cambiare la taglia o il colore dei tuoi prodotti? Puoi effettuare il reso entro 30 giorni oppure 365 se il tuo acquisto è registrato sul tuo account Decathlon. Scopri tutte le condizioni in questa pagina. Effettua un reso

La nostra politica di reso

La nostra politica di reso ci permette di ridurre gli sprechi e il numero di prodotti resi non più conformi alla vendita. Garantendo una gestione degli articoli responsabile e rispettosa nei confronti del nostro pianeta grazie ai ricondizionati, alla progettazione di sempre più prodotti riparabili e all’usato sportivo Decathlon Second Hand.

La politica di reso Soddisfatti o Soddisfatti attribuisce sia al cliente che abbia acquistato in negozio sia al cliente che abbia acquistato online, la facoltà di rendere il prodotto.

Come fare un reso

Reso prodotti marketplace venduti da partners Decathlon

Puoi riconoscere un prodotto marketplace venduto da un partner Decathlon, accedendo alla pagina del prodotto e controllando se è presente la dicitura "Venduto e spedito da nome del partner". Il reso di un prodotto marketplace dovrà essere effettuato mettendosi in contatto con il Servizio Clienti al numero WhatsApp 339 995 8787, chat o form di contatto, oppure tramite la sezione "servizio clienti"; "contattaci" del nostro sito. Consulta le Condizioni Generali di vendita del partner selezionando il nome del partner accanto alla voce "Venduto e Spedito da".

Condizioni di reso

Potrai effettuare il reso entro 30 giorni dall’acquisto, oppure 365 se il tuo acquisto è registrato sul tuo account Decathlon.

Il reso non verrà accettato se:
• Il prodotto è danneggiato;
• Il prodotto è stato utilizzato in modo improprio rispetto al suo utilizzo;
• Il prodotto è sporco o personalizzato;
• Il prodotto è privo di etichetta interna o esterna oppure le informazioni presenti in etichetta non sono più leggibili.

Le condizioni sopra riportate sono valide sia per i resi effettuati online, sia per i resi fatti in negozio.

Modalità di reso di prodotto difettoso (art. 135 bis, ter, quater Codice del Consumo-Dlgs 206/2005)
Decathlon adotta procedure conformi alla normativa vigente: si richiamano per intero gli artt. 135 bis, ter e quater del Codice del Consumo.
In caso di restituzione del prezzo del prodotto risultato difettoso, lo stesso verrà rimborsato con lo stesso mezzo utilizzato per il pagamento e, ove non possibile, in contanti. Se l’importo è superiore a € 1.000,00 il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario.

Se hai effettuato un acquisto online potrai rendere i prodotti in un negozio Decathlon oppure tramite la procedura di reso online sul sito Decathlon.it o su App.
In caso di rifiuto del reso online da parte del deposito logistico, il prodotto sarà restituito al cliente e i relativi costi di spedizione e gestione gli saranno addebitati.
La mancata accettazione della restituzione del prodotto varrà come inequivocabile volontà di abbandono dello stesso e Decathlon avrà la facoltà di donarlo ad associazioni benefiche o distruggerlo senza alcun onere o indennizzo nei confronti del cliente. In nessun caso Decathlon metterà a disposizione i propri locali per il deposito dei prodotti, la cui restituzione non sia stata accettata dal cliente.

Per acquisti fatti in negozio potrai rendere i prodotti esclusivamente recandoti in un negozio Decathlon.

Condizioni di rimborso

Il rimborso di un prodotto acquistato e reso online avviene sempre sul mezzo di pagamento utilizzato, con tempistiche variabili a seconda del metodo di pagamento e avverrà tra il 14° e il 30° giorno dalla ricezione del prodotto presso i nostri depositi.

Il rimborso di un prodotto acquistato online e reso in negozio avverrà esclusivamente con Carta Reso.

Il rimborso di un prodotto acquistato in negozio avviene tramite Carta Reso con validità di 5 anni, spendibile online o in negozio e utilizzabile più volte fino all’esaurimento del credito.

Faq

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