La nostra politica di reso
La nostra politica di reso ci permette di ridurre gli sprechi e il numero di prodotti resi non più conformi alla vendita. Garantendo una gestione degli articoli responsabile e rispettosa nei confronti del nostro pianeta grazie ai ricondizionati, alla progettazione di sempre più prodotti riparabili e all’usato sportivo Decathlon Second Hand.
La politica di reso Soddisfatti o Soddisfatti attribuisce sia al cliente che abbia acquistato in negozio sia al cliente che abbia acquistato online, la facoltà di rendere il prodotto.
Acquisto registrato sul proprio account Decathlon.
Potrai effettuare il reso entro 365 giorni. Nel caso di acquisti online, tali termini decorrono dalla ricezione del prodotto.
Effettua un reso >
Acquisto non registrato sul proprio account Decathlon.
Potrai effettuare il reso entro 30 giorni. Nel caso di acquisti online, tali termini decorrono dalla ricezione del prodotto.
Ti invitiamo a creare un account per poter effettuare il reso entro 365 giorni di prodotti venduti e spediti da Decathlon. Una volta creato l'account questo vantaggio sarà applicato ai tuoi prossimi acquisti.
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Come fare un reso
Acquisto fatto in negozio
Effettua il reso dei tuoi prodotti recandoti in un qualsiasi negozio Decathlon in Italia, presentando lo scontrino cartaceo originale o elettronico (disponibile sul tuo account o nella app), se il tuo acquisto è registrato sul tuo account Decathlon.
Come fare?
Accedi al tuo account Decathlon, vai alla sezione "acquisti", cerca il tuo acquisto e seleziona "dettaglio" e apri la fattura.
Acquisto fatto online
Effettua il reso dei tuoi prodotti recandoti in un qualsiasi negozio Decathlon e presentando la fattura. Oppure collegandoti al tuo account Decathlon e prenotando gratuitamente il ritiro del tuo reso.
Se decidi di restituire il prodotto recandoti in un negozio Decathlon:
• accedi al tuo account Decathlon dall'app o sul sito decathlon.it;
• vai alla sezione "acquisti";
• cerca il tuo acquisto e seleziona "dettaglio";
• apri la fattura;
• recati in negozio con il prodotto da rendere e la fattura.
Accedi >
Se decidi di restituire il prodotto tramite procedura online:
• accedi al tuo account Decathlon;
• crea il reso dei prodotti che intendi restituire;
• prenota gratuitamente il ritiro del tuo reso con TNT - Reso Facile;
• inserisci il Virtual Code: 0279123 e l'email: resi.tnt@decathlon.com e compila i campi richiesti seguendo le istruzioni;
• stampa la lettere di vettura da apporre sul pacco;
• prepara il pacco da restituire;
• ricevi il rimborso o il prodotto in sostituzione.
N.B. se il prodotto pesa + di 20 kg dovrai contattare il servizio clienti al numero whatsup 339 995 8787, chat o form di contatto.
Effettua un reso >
Condizioni di reso
Potrai effettuare il reso entro 30 giorni dall’acquisto, oppure 365 se il tuo acquisto è registrato sul tuo account Decathlon.
Il reso non verrà accettato se:
• Il prodotto è danneggiato;
• Il prodotto è stato utilizzato in modo improprio rispetto al suo utilizzo;
• Il prodotto è sporco o personalizzato;
• Il prodotto è privo di etichetta interna o esterna oppure le informazioni presenti in etichetta non sono più leggibili.
Le condizioni sopra riportate sono valide sia per i resi effettuati online, sia per i resi fatti in negozio.
Modalità di reso di prodotto difettoso (art. 135 bis, ter, quater Codice del Consumo-Dlgs 206/2005)
Decathlon adotta procedure conformi alla normativa vigente: si richiamano per intero gli artt. 135 bis, ter e quater del Codice del Consumo.
In caso di restituzione del prezzo del prodotto risultato difettoso, lo stesso verrà rimborsato con lo stesso mezzo utilizzato per il pagamento e, ove non possibile, in contanti.
Se l’importo è superiore a € 1.000,00 il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario.
Se hai effettuato un acquisto online potrai rendere i prodotti in un negozio Decathlon oppure tramite la procedura di reso online sul sito Decathlon.it o su App.
In caso di rifiuto del reso online da parte del deposito logistico, il prodotto sarà restituito al cliente e i relativi costi di spedizione e gestione gli saranno addebitati.
La mancata accettazione della restituzione del prodotto varrà come inequivocabile volontà di abbandono dello stesso e Decathlon avrà la facoltà di donarlo ad associazioni benefiche o distruggerlo senza alcun onere o indennizzo nei confronti del cliente. In nessun caso Decathlon metterà a disposizione i propri locali per il deposito dei prodotti, la cui restituzione non sia stata accettata dal cliente.
Per acquisti fatti in negozio potrai rendere i prodotti esclusivamente recandoti in un negozio Decathlon.
Condizioni di rimborso
Il rimborso di un prodotto acquistato e reso online avviene sempre sul mezzo di pagamento utilizzato, con tempistiche variabili a seconda del metodo di pagamento e avverrà tra il 14° e il 30° giorno dalla ricezione del prodotto presso i nostri depositi.
Il rimborso di un prodotto acquistato online e reso in negozio avverrà esclusivamente con Carta Reso.
Il rimborso di un prodotto acquistato in negozio avviene tramite Carta Reso con validità di 5 anni, spendibile online o in negozio e utilizzabile più volte fino all’esaurimento del credito.
Faq
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