Lampade e torce campeggio

Non ti lasceremo sedere al buio! La nostra selezione di lanterne da campeggio, lampade frontali e torce elettriche.

Salta le categorie e vai ai Prodotti Salta le categorie e vai ai filtri
154,99€
PREZZO IN RIBASSO Prima era 174,99€
4.4/5 Basato su 6159 Recensioni raccolte online e in negozio

I nostri brand

QUECHUA FORCLAZ CAMPINGAZ

LAMPADE DA CAMPEGGIO: VEDERE ED ESSERE VISTI

Dopo un'emozionante avventura all'aria aperta, il giorno volge al termine e cala la notte. La giusta illuminazione da campeggio ti aiuterà a non stare al buio. Le lampade da campeggio sono sorgenti luminose appositamente progettate per le esigenze degli appassionati di outdoor. Non appena fa buio, la tua lampada da campeggio ti dà abbastanza luce sia all'interno che all'esterno della tenda.

LAMPADE DA CAMPEGGIO: LAMPADE FRONTALI, TORCE & CO.

Le lampade da campeggio possono essere utilizzate in modo molto versatile. Sia in campeggio che all'aria aperta, le lampade da campeggio creano un'atmosfera accogliente per te durante le escursioni notturne e nelle ore serali. Sia come lampada da tavolo, luce sulla griglia, illuminazione per tende o come luce di emergenza per un'escursione notturna, porta sempre con te una lampada adatta quando sei in campeggio.

LAMPADE FRONTALI

Le lampade frontali sono molto pratiche, soprattutto quando sei in giro. Simile a una fascia, può essere facilmente attaccata alla testa. Grazie alla loro maneggevolezza e ai grandi pulsanti, possono essere azionati bene anche con guanti spessi. Quando indossata sulla testa, la luce illumina sempre ill tuo campo visivo e quindi illumina con precisione l'area interessata. Le lampade frontali ti offrono una libertà di movimento ottimale in modo da poter usare le mani libere per cucinare o montare la tenda.

TORCE ELETTRICHE

Grazie al materiale resistente e impermeabile, le torce sono adatte a tutte le condizioni atmosferiche. Grazie al suo peso ridotto, la pratica lampada è facile da impugnare e la sua luminosità a LED consente un raggio di luce fino a 40 metri. Non solo sono pratiche e robuste, grazie alle loro piccole dimensioni le torce entrano in ogni tasca.

LANTERNE DA CAMPEGGIO

Le lanterne da campeggio sono generalmente realizzate in plastica o metallo resistente e offrono luce sufficiente per un massimo di due persone. Possono essere installate o appese e sono ideali come lampada da tavolo o come fonte di luce principale per uso interno o esterno.

LAMPADE DA CAMPEGGIO: A COSA DOVRESTI PRESTARE ATTENZIONE QUANDO ACQUISTI

Prima di acquistare la tua nuova lampada da campeggio, pensa allo scopo per cui ti servirà. A seconda dell'uso previsto, viene presa una decisione sulla dimensione, la luminosità e la fonte di energia necessaria. Una lampada da campeggio deve essere sicuramente molto robusta e resistente. È anche vantaggioso se la lampada può resistere almeno agli spruzzi d'acqua o, idealmente, se è impermeabile. Questo è l'unico modo in cui la tua lampada può essere utilizzata sia all'interno che all'esterno.

LA MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO: LUCI DA CAMPEGGIO CON LED, ELETTRICITÀ, GAS O SOLARE

LED, gas, elettricità, batteria o dinamo? Queste diverse fonti di energia possono essere utilizzate oggigiorno per le lampade da campeggio. Se trascorri molto tempo all'aria aperta durante il tuo viaggio in campeggio, il funzionamento solare potrebbe essere perfetto per te. Se vuoi utilizzare la lampada solo all'esterno e magari hai già in valigia il gas per il fornello da campeggio, allora anche questa sarebbe un'alternativa interessante, ma da non sottovalutare, per la tua fonte di energia. Se pianti la tenda in un campeggio o se sei vicino a una città, hai la possibilità di scegliere tra batterie ricaricabili e modelli che funzionano a batterie.

EMISSIONE LUMINOSA: DALL'ILLUMINAZIONE SOFFUSA AI FARETTI DIURNI

L'emissione luminosa è espressa nel lumen dell'unità luminosa. Maggiore è l'area da illuminare, più luminosa dovrebbe essere la lampada. Per un'illuminazione esterna discreta, è adatta una lampada con un'emissione luminosa inferiore rispetto a quella per l'orientamento al buio. Con una fornitura di luce da 300 a 500 lumen, sei ben attrezzato per un viaggio in campeggio. Per garantire una lunga autonomia, si consigliano lampade di alta qualità, che possono essere dimmerate o impostate in diverse modalità di illuminazione a seconda dello scopo.

LAMPADA DA CAMPEGGIO IN PLASTICA O METALLO?

A seconda dell'uso previsto, dovresti decidere se la tua lampada da campeggio deve essere in plastica o in metallo. Se usi la lampada solo nel tuo camper o tenda, è sufficiente una lampada di plastica. Tuttavia, se apprezzi un corpo robusto che dovrebbe essere in grado di resistere sia all'uso interno che esterno, anche dopo essersi ribaltato o caduto più volte, ha senso optare per una lampada da campeggio in metallo.

LAMPADE DA CAMPEGGIO DI DIVERSE DIMENSIONI

Se vuoi viaggiare leggero, dovresti procurarti una lampada compatta e leggera. La maggior parte delle lampade da campeggio può essere riposta idealmente in piccoli zaini e può quindi essere utilizzata individualmente e in qualsiasi momento. Tuttavia, se viaggi con il tuo camper, acquistare un modello più grande ha più senso. Puoi anche appendere una lanterna da campeggio con una maniglia nella tua tenda o tenda da sole e usarla come plafoniera. Posizionato sul tavolo, offre una pratica illuminazione da tavolo per cene tardive o serate di gioco insieme. Se hai bisogno di qualcosa per gli spostamenti o per la tua passeggiata notturna in un posto tranquillo, le piccole lampade frontali in particolare sono più che utili.

ACQUISTA LAMPADE DA CAMPEGGIO ECONOMICHE SU DECATHLON

Lampada frontale, torcia o la classica lanterna da campeggio; con poco lumen o meglio di più; Da indossare sulla testa o da portare in giro: da DECATHLON troverai un'ampia selezione di lampade da campeggio e altri accessori.

Per ulteriori prodotti, consigli e suggerimenti, scarica l' APP DECATHLON CAMP e cogli l'occasione per essere sempre aggiornato e beneficiare di tante offerte.

FAQ:

QUANTO DURA UNA LAMPADA DA CAMPEGGIO?

Quanto tempo possono resistere le batterie, la batteria ricaricabile, il gas nella cartuccia o la benzina o il kerosene nel contenitore di riempimento dipende da vari fattori. Ad esempio, dipende dalla luminosità impostata. I produttori di solito indicano la durata dell'illuminazione: si prega di notare queste informazioni per avere abbastanza batterie per la luce LED o il carburante con te durante la tua vacanza in campeggio.

QUANTI LUMEN DOVREBBE AVERE UNA LAMPADA FRONTALE?

Se ti affidi solo alla luminosità della tua lampada frontale e non alla luminosità residua dei lampioni, ecc., la tua lampada frontale dovrebbe avere un'emissione luminosa di almeno 100 lumen. 100 lumen corrispondono all'emissione luminosa necessaria per due persone.

COME FUNZIONANO LE LAMPADE DA CAMPEGGIO?

Ci sono varie fonti di energia adatte per un'illuminazione costante durante il tuo viaggio in campeggio. L'alternativa più ecologica sono le lampade a energia solare, particolarmente adatte se si trascorre molto tempo nella natura. Se cucini con un fornello a gas durante la tua avventura in campeggio, si consiglia una lampada da campeggio alimentata a gas. Il gas è relativamente economico, ma non del tutto innocuo. Se ti trovi in ​​un campeggio o nelle vicinanze di una città e puoi ottenere l'elettricità senza problemi, le lampade da campeggio con batterie o accumulatori ricaricabili sono molto adatte.

QUANTO DURA UNA LAMPADA DA CAMPEGGIO?

Non esiste una risposta generale a questa domanda, dipende dal modello. In linea di principio, tuttavia, puoi aspettarti un tempo di combustione medio di almeno due ore. Il tempo di combustione varia a seconda della fonte di energia.

COME SI CARICA UNA LAMPADA DA CAMPEGGIO?

A seconda del modello e della fonte di energia utilizzata, esistono diversi modi per caricare la lampada da campeggio. Alcuni modelli hanno una porta USB o batterie che puoi caricare facilmente da una presa elettrica. Se non disponi di una presa di corrente, ha senso avere sempre un power bank carico in loco. La maggior parte, in particolare i modelli più recenti, ha una cosiddetta manovella, che puoi utilizzare per caricare manualmente la lampada da campeggio ruotando la manovella. Può sembrare vecchia scuola, ma è estremamente pratico e funziona bene in situazioni di emergenza.

Regala sport con la carta regalo!