1195 articoli

Cerca di più

  • Caschi bici da corsa

    COME SCEGLIERE

    Scegliere il casco da ciclismo 

Cerca di più

Caschi bici da corsa

COME SCEGLIERE

Scegliere il casco da ciclismo 

4.6/5 basato su 14976 recensioni raccolte online e nei negozi

ABUS | LAZER | GIRO | SPIUK | SENA | ROGELLI | VAN RYSEL

PERCHÈ È IMPORTANTE SCEGLIERE UN BUON CASCO?

Sulla bici da corsa si viaggia più velocemente e le conseguenze di una caduta potrebbero essere importanti, dato che molto spesso vengono utilizzati pedali automatici e si è agganciati alla bicicletta. Leggeri, regolabili, aerodinamici e confortevoli, i caschi per il ciclismo Van Rysel diventeranno presto un must per il tuo equipaggiamento. Ricorda che il casco in bicicletta non è obbligatorio, ma caldamente consigliato dai nostri esperti del ciclismo.

Se guardi le statistiche, diventa subito chiaro che molti incidenti avrebbero potuto essere più innocui se i ciclisti avessero indossato un casco protettivo da bicicletta. Un casco per bici da corsa è indispensabile perché qui vale quanto segue: più veloce si va, più gravi potrebbero essere i danni causati dall'incidente. La protezione dovrebbe sempre essere la tua priorità assoluta: segui la tua vita ciclistica quotidiana con una bussola morale, mantenendo alte prestazioni, ma facendo in modo di essere sempre al sicuro sulla bici. 

Decathlon ti offre i caschi da bici personalizzati della migliore qualità, sia da corsa che per l'uso quotidiano.

CASCHI BICI DA CORSA: LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

Come ciclista da corsa, raggiungi rapidamente le velocità più elevate. È tanto più importante quindi indossare un casco adatto che non solo soddisfi i requisiti di sicurezza nel miglior modo possibile, ma supporti anche le tue prestazioni. Esistono caschetti per bici da corsa, ciclisti di MTB o triathlon perché le alte velocità richiedono una protezione migliore. 

Hanno una forma più aerodinamica e promuovono il basso coefficiente di resistenza aerodinamica attraverso un massimo di 21 influenze dell'aria. Inoltre, la testa è ben ventilata, il che significa che il sudore non si forma nemmeno sotto il casco. Il rivestimento di alta qualità e la costruzione InMold garantiscono un elevato livello di comfort. I caschi da bici progettati per i corridori godono anche del sistema MIPS per un minor rischio di forze di rotazione in caso di caduta.

IL SISTEMA DI SICUREZZA MIPS

Chi acquista un casco da bici da corsa desidera soprattutto una cosa: la sicurezza. Se questo criterio è il criterio principale della tua decisione di acquisto, dovresti dare un'occhiata più da vicino al sistema di caschi da bicicletta con il sistema MIPS: è un sistema controrotante progettato per proteggere meglio il cervello in determinati scenari di impatto. Questo ti dà ulteriore sicurezza e puoi guidare senza pensieri. La combinazione del sistema MIPS e di una lampada a LED sul casco della bicicletta offre una protezione aggiuntiva. La lampada a LED da 20 lumen montata sul retro viene caricata tramite un'interfaccia USB. Questo ti permette di renderti facilmente riconoscibile anche al buio.

CASCHI PER BICI DA STRADA ECONOMICI E CONVENIENTI

Da Decathlon troverai caschi per bici da strada di diverse dimensioni, forme e colori. Che si tratti di qualcosa di più colorato o nel classico nero, nessun desiderio rimarrà insoddisfatto. Potrai trovare un casco bici da corsa uomo, donna o bambino in diversi modelli. Rendi sicura la tua vita di tutti i giorni in bicicletta e proteggiti ora dal peggiore dei casi.

MIGLIOR CASCO BICI DA CORSA

I migliori caschi per bici da corsa sono prodotti da marche rinomate come Giro, Specialized, Lazer. Queste aziende sono note per la loro attenzione alla sicurezza, all'aerodinamica e al comfort, offrendo caschi di alta qualità apprezzati sia dai professionisti che dagli amatori. È importante scegliere un casco che soddisfi gli standard di sicurezza e che si adatti bene alla propria testa per garantire la massima protezione durante la pedalata.