79 articoli
4.3/5 basato su 2656 recensioni raccolte online e nei negozi

CINTURE BODYBUILDING

La cintura lombare sarà un alleato ideale durante l'allenamento con i pesi o le sessioni di cross training, perché limita il rischio di lesioni vertebrali. Per poter svolgere la sua funzione in modo efficace, tuttavia, si dovrà sceglierla tenendo conto di un certo numero di criteri.

A CHE COSA SERVE LA CINTURA LOMBARE?

La cintura lombare è soprattutto un dispositivo di prevenzione. Progettata per mantenere la parte bassa della schiena, e sostenere la colonna vertebrale aumentando la pressione intra-addominale, è ideale per limitare lo schiacciamento delle vertebre durante l'allenamento con i pesi. Come attrezzatura preventiva, naturalmente la cintura lombare non ha lo scopo di curare un mal di schiena esistente. Per evitare infortuni, una buona conoscenza dei movimenti da eseguire rimane essenziale.

QUANDO USARLA?

Indossare una cintura lombare è generalmente raccomandato per gli atleti che devono sollevare carichi molto pesanti, specialmente durante gli esercizi di squat e deadlift. La cintura lombare può anche essere raccomandata per le persone che soffrono di lombalgia e vogliono allenarsi, qualunque sia la causa. In questo caso specifico, solo un medico è autorizzato a prescriverla.

TIPI DI CINTURE LOMBARI

Per adattarsi alle tue esigenze e ai dettagli della tua pratica, Decathlon offre diversi tipi di cinture per il sollevamento pesi. Giocando un vero ruolo di supporto, la cintura lombare flessibile eviterà il rischio di lesioni alla parte bassa della schiena; molto facile da indossare e togliere, è adatta per allenamenti di media intensità. Il doppio serraggio regolabile della cintura rigida invece, è progettato per guidare la postura nel modo più efficace possibile. Vuoi allenarti senza correre il rischio di infortunarsi? La cintura lombare bodybuilding è un accessorio palestra fatto per te!