175 articoli

Cerca di più

  • carp fishing

    COME SCEGLIERE

    Come scegliere l’artificiale in metallo

Cerca di più

carp fishing

COME SCEGLIERE

Come scegliere l’artificiale in metallo

4.7/5 basato su 15431 recensioni raccolte online e nei negozi

CAPERLAN | JATSUI | GUNKI  | MADCAT | ASSO FISHING LINE 

CUCCHIAINI DA PESCA

I cucchiaini da pesca sono tra le esche più popolari e sono facili da usare. Aggiungi questi accessori alla tua attrezzatura da pesca scegliendo tra i tanti modelli proposti da Decathlon online e nei punti vendita. I cucchiaini spinning hanno una forma allungata e concava su un lato che cattura l'acqua emettendo dei forti riflessi luminosi e producendo vibrazioni che imitano il movimento di un pesce esca in fuga o paralizzato.

L'azione del cucchiaino dipende dalla sua forma e dal suo spessore. Un cucchiaio lungo mostrerà un'oscillazione laterale più ampia rispetto ad uno più corto. Questi artificiali possono essere recuperati in modo lineare o a zig zag, effettuando pause brevi durante il recupero.

QUALI PESCI PESCARE CON I CUCCHIAINI DA PESCA?

I cucchiaini pesca funzionano al meglio per le specie ittiche più grandi come lucci, black bass, musky, spigole, salmoni e trote. Tra i nostri cucchiaini spinning trota suggeriamo, ad esempio, il modello Caperlan per predatori KEA 7 g argento o l’artificiale WETA F #1 con sistema di sostituzione veloce dell’amo. Se si desidera catturare trote di una certa dimensione è preferibile scegliere un cucchiaino di tipo ondulante che misura dai 5 ai 7 cm.

TIPI DI CUCCHIAINI DA PESCA SPINNING 

I cucchiaini possono essere principalmente di due tipi: ondulanti o rotanti. Il cucchiaino ondulante è perfetto per la pesca spinning a mare, ovviamente abbinandolo ad un’apposita canna da spinning. Il cucchiaino rotante è molto leggero e necessita di maggiore sforzo se si cerca di raggiungere un’area di pesca lontana.