Guanti subacquea

Salta le categorie e vai ai Prodotti Salta le categorie e vai ai filtri
A partire da
39,44€
4.1/5 Basato su 372 Recensioni raccolte online e in negozio

MARCHE

SUBEA | BEUCHAT | SEAC | AQUALUNG

Dal momento che in acqua la dispersione di calore è 25 volte più veloce che in aria, chi si immerge per sport sa che deve tenere ben coperte anche le estremità: mani, piedi e testa. I guanti subacquea, così come le mute, i calzari e i cappucci sono composti in neoprene e servono a fornire al sub la giusta protezione termica dal freddo e dalle abrasioni provenienti dall’ambiente che lo circonda.

Da Decathlon sono disponibili guanti da sub e da pesca subacquea di varie tipologie per donna, uomo e bambino che si differenziano per protezioni aggiuntive e spessore, che ne caratterizza l'isolamento termico e può variare dagli 1 ai 5 mm. Se ti immergi in acque molto fredde, dovrai prediligere materiali più spessi che ti garantiranno più isolamento termico e comportarti in modo inverso se nuoti in mari più miti.

Ad esempio, i guanti subacquea neoprene 2 mm Subea presenti sul catalogo sono adatti alla mezza stagione e non dispongono di un rinforzo sul palmo donando così una maggiore sensibilità. Invece i guanti Thermocline 3 mm Aqualung, con palmo rivestito in gomma e cuciture ermetiche incollate e cucite con sistema GBS, limitano il ricircolo d'acqua e mantengono le mani al caldo più a lungo.

COME SCEGLIERE LA MISURA DEI GUANTI SUBACQUEA?

Per scegliere la giusta misura del guanto sub, dovrai misurare la circonferenza della mano con un metro a nastro (da sarta) tenendo la mano aperta e leggermente piegata. Avvolgi il metro passando per il centro, ovvero sotto le nocche e sopra la base del pollice e annota la misura della circonferenza della mano.

Regala sport con la carta regalo!