56 articoli
4.6/5 basato su 1508 recensioni raccolte online e nei negozi

MARCHE

SUBEA|MARES|SEAC|CRESSI|INTEXLe pinne sub sono parte fondamentale dell’attrezzatura subacquea. Permettono di sforzarsi meno, facendo nuotare più veloci sott’acqua e risalire in superficie con minore fatica.Esistono diversi tipi di pinne da sub che variano per lunghezza, sagoma e materiale e che potrai selezionare dal catalogo Decathlon a seconda della tua esperienza da nuotatore, dal livello principiante a quello esperto.Le pinne sub si distinguono in pinne a scarpetta, chiuse sul tallone, o regolabili con cinghia, da indossare con i calzari. La pala poi costituisce un’importante caratteristica per orientarsi nella scelta delle pinne perché da essa dipende il tipo di propulsione ottenuto: più sarà lunga o dura, maggiore sarà la sua potenza.Se non ti senti a tuo agio ad indossare le pinne subacquee perché ti sembrano pesanti, puoi optare per proteggere i piedi con le scarpe da scoglio o 'aquashoes'.

COME SCEGLIERE LA MISURA DELLE PINNE DA SUB?

Quando si indossa la misura giusta, il tallone della pinna segue il movimento del piede e non scivola via. Per scoprire se sono adatte a te, prova se le pinne restano ferme sul piede mettendoti sulle punte. Se invece senti le pinne troppo strette, scegli una misura in più.

QUALI TIPI DI PINNE CRESSI SUB TROVO DA DECATHLON?

La famosa marca di accessori sportivi Cressi è presente in più numeri con le sue pinne da sub, da apnea e da pesca subacquea. Sceglile nella variante a scarpetta o regolabile. Ad esempio, le pinne Cressi Gara Modular sono un modello a scarpetta che calza morbido intorno al piede e che presenta una fascia autoregolabile per ampliare la scarpa di 2-4 mm.