196 articoli

Cerca di più

  • Grip overgrip antivibrazioni

    COME SCEGLIERE

    Come scegliere un Grip o un Overgrip

Cerca di più

Grip overgrip antivibrazioni

COME SCEGLIERE

Come scegliere un Grip o un Overgrip

4.5/5 basato su 16319 recensioni raccolte online e nei negozi

ARTENGO|BABOLAT|HEAD|GRAYS|KUIKMA|WILSON

Due elementi fondamentali dell’attrezzatura da tennis sono il grip e l’overgrip. Mentre il grip racchette tennis è biadesivo e va posizionato come base dell’impugnatura, l’overgrip è più sottile e si aggiunge al precedente per migliorare la presa e assorbire la sudorazione. Decathlon propone grip e overgrip tennis di varie misure così come abbigliamento, scarpe, antivibrazioni per le corde, racchetteeattrezzi per praticare il tennis alle tue massime potenzialità.Per far durare di più la tua racchetta proteggendola dagli urti puoi usare anche il nastro protettivo in poliuretano e sostituire periodicamente i passacorde usurati con i tanti tipi presenti sul nostro catalogo.

COME SCEGLIERE L'OVERGRIP E IL GRIP TENNIS?

Per il tennista la scelta del grip e dell’overgrip racchetta tennis è fondamentale perché si tratta di accessori che migliorano il comfort della presa riducendo le vibrazioni negli scambi. Questi attrezzi cambiano in base a dimensione e forma dell’impugnatura e ne esistono di tipi diversi: morbidi, come l’overgrip WilsonPro con rivestimento vellutato; aderenti, come l’overgripHeadXtreme Soft con elastomero molto aderente con fori extra-large; extra assorbenti, come il grip e l'overgripArtengo Absorb; resistenti, come il grip Artengo in cuoiomarrone contro le abrasioni.

QUANDO CAMBIARE IL GRIP E L'OVER GRIP TENNIS?

Dopo varie ore di gioco, è indispensabile sostituire questi accessori. Il grip va cambiato quando ha perso aderenza o la capacità di assorbimento. L'overgrip, invece, andando a stretto contatto con la mano, va sostituito frequentemente perché perde la sua funzione antiscivolo molto prima del grip.