3049 articoli
3.9/5 basato su 78779 recensioni raccolte online e nei negozi

QUECHUA | HAWKERS | REGATTA | AQUAWAVE | ADIDAS

OCCHIALI DA SOLE DA MONTAGNA

I raggi UV sono molto dannosi per i nostri occhi, per questo è di primaria importanza proteggerli con degli occhiali da sole adatti. Decathlon propone, all'interno della gamma materiale trekking, lenti 100% anti UV, in policarbonato resistente agli impatti. Esistono differenti categorie di lenti, da 0 a 4, che indicano la quantità di luce che la lente lascia passare. Tutti gli occhiali da montagna proposti da Decathlon sono di categoria 3 o 4, ossia le due categorie che riducono maggiormente la luminosità. 

Inoltre, ci sono alcuni modelli con lenti polarizzate, una tecnologia che permette di ridurre i riflessi luminosi, migliorando il comfort visivo. Per un’attività in cui l’esposizione al sole è continua, come in alta montagna, e si è circondati da superfici riflettenti come neve e ghiaccio, degli occhiali con lenti categoria 4 polarizzate, saranno senz’altro la scelta migliore. E’ molto importante anche la forma della montatura: potrai scegliere tra forme più classiche, adatte anche ad un contesto urbano, ed altre più sportive ad avvolgenti, per darti la miglior protezione in montagna. 

OCCHIALI DA SOLE PER TREKKING: QUALITÀ E DESIGN

Il design degli occhiali da sole alta montagna include spesso montature avvolgenti o laterali per proteggere dagli agenti atmosferici e dai riflessi solari. Le astine regolabili e gli inserti in gomma aiutano a mantenere una vestibilità sicura durante le attività, come il trekking o lo sci. Inoltre, alcune lenti sono intercambiabili per adattarsi alle diverse condizioni di luminosità. Scegliendo occhiali da sole da montagna di qualità, puoi proteggere i tuoi occhi dai danni causati dalla radiazione UV, dai riflessi solari e dagli agenti atmosferici, migliorando la tua visibilità e il tuo comfort durante le tue avventure in alta quota.

GLI ACCESSORI PER OCCHIALI POLARIZZATI DA MONTAGNA

Nella collezione proposta da Decathlon ci sono, anche, una serie di accessori, come:

  • cordini per tenere gli occhiali da sole per trekking al collo: un cordino o una cinghia regolabile possono essere collegati agli occhiali da sole per impedire che cadano o si perdano in caso di movimenti bruschi o vento forte. Questo è particolarmente utile quando ci si arrampica o si fa trekking in terreni impegnativi;
  • custodie per riporre gli occhiali: una custodia resistente protegge gli occhiali da montagna da graffi e danni quando non li indossi;
  • salviette in microfibra per la pulizia delle lenti;
  • sovraocchiali per gli occhiali da vista;
  • inserti in gomma o silicone: gli inserti in gomma o silicone sulle asticelle o sul naso migliorano l'aderenza e la stabilità degli occhiali, soprattutto quando si suda o quando c'è umidità.