Per poter pescare in maniera comoda ed efficace con la canna roubasienne è indispensabile servirsi di un rullo per poter smontatare e rimontare gli elementi della canna durante l'azione di pesca. Ma come scegliere il rullo giusto? Eccoti alcuni consigli:

PF PR-1

Questo rullo è leggeroe compatto per un facile trasporto ma anche con stabile per permettere di praticare la pesca di pesci importanti in tutta tranquillità. Data la sua altezza può essere impiegato su sponde pianeggianti in abbinamento a canne fino a 8m di lunghezza.

Larghezza rullo: 30 cm
Altezza da terra: da 25 a 40 cm

PF PR-1

PF PR-5

La sua larghezza, le diverse altezze possibili, la distanza dei suoi piedi permettono a questo rullo di pescare con la massima sicurezza per la vostra canna. Può essere impiegato su sponde a media pendenza con canne fino a 11m.

Larghezza rullo: 50 cm
Altezza da terra: da 50 a 80 cm

PF PR-5

PF PR-9

Questo rullo di taglia XL ti permetterà di praticare la pesca al colpo con la roubasienne qualunque sia il tipo di sponda che hai scelto grazie alle sue molteplici possibilità di regolazione delle gambe. I due rulli sono ideali per appoggiare la canna e il manico del guadino, inoltre la sua altezza ti permettarà di impiegare canne fino a 13m superando tranquillamente la pendenza della sponda o ostacoli di vario tipo.

Larghezza rullo: 80 cm (2 sezioni da 40 cm)
Altezza da terra: da 70 a 115 cm.

PF PR-9

LES CONSEILS PRÉFÉRÉS DES PÊCHEURS