COME SI SCEGLIE L’ABBIGLIAMENTO DA CANOA-KAYAK?

In tema di completi, abbigliamento e accessori, l’offerta è molto varia. Ti aiutiamo a fare la scelta giusta. Ecco qualche consiglio su come equipaggiarsi per andare in kayak!

kayak-scegliere-abbigliamento

EQUIPAGGIARSI BENE IN CANOA-KAYAK D’ESTATE

Per andare in canoa-kayak d’estate, non è difficile trovare l’equipaggiamento giusto: un aiuto al galleggiamento, un top anti-UV e un pantaloncino saranno più che sufficienti. Per una maggiore protezione, potrai anche indossare una muta in neoprene senza maniche e un paio di calzari.

kayak_estate_quipement_itiwit

L’EQUIPAGGIAMENTO GIUSTO PER ANDARE IN CANOA-KAYAK D’INVERNO O NELLA MEZZA STAGIONE

Nella mezza stagione, è impossibile andare in canoa-kayak in costume. Bisogna per forza mettere in conto il giusto equipaggiamento di base per essere pronti ad affrontare una caduta in acqua. Si può anche essere più esposti a freddo, vento e pioggia. Quindi, oltre all’aiuto al galleggiamento, serviranno indumenti che restano caldi anche quando bagnati, come una muta in neoprene e un top termico. Il neoprene tratterrà il calore corporeo. D’inverno la muta può essere completata con un’antivento impermeabile, che proteggerà dalla pioggia e dal vento fresco; in più, il suo cappuccio riparerà la testa senza limitare la visuale. Serviranno anche dei calzari in neoprene: resistenti alle abrasioni, assicureranno un buon comfort termico.

abbigliamento-kayak
DIEGO

DIEGO

Product Manager Kayak

Per rendere accessibili il piacere e i benefici degli Sport di Pagaia, la marca Itiwit sviluppa prodotti che fanno sentire gli sportivi a proprio agio in acqua come a terra. Compatti, più leggeri, facili da tenere in ordine e trasportare: i prodotti Itiwit saranno compagni fedeli in tutte le esperienze sull’acqua, da soli o in famiglia!

RACCOMANDIAMO ANCHE I NOSTRI CONSIGLI PER GLI SPORT DI PAGAIA