Abbigliamento, calzari

Abbigliamento e calzari kayak

Vestiti in neoprene, spraytop e altri capi di abbigliamento per kayak e rafting.

a11y.skip-categories a11y.skip-categories
a11y.skip-filters
Filtri
Filtra per prezzo
Scopri i prodotti
4.5/5 Basato su 158 Recensioni raccolte online e in negozio

ITIWIT | TAMAHOO

ABBIGLIAMENTO E CALZARI PER KAYAK E CANOA

L’equipaggiamento del praticante di kayak sarà completato con l’offerta di abbigliamento adatto a questo tipo di pratica, a partire da vari tipi di calzari in neoprene alti o bassi, adatti per tenere il piede al caldo proteggendolo dagli urti.
I vestiti in neoprene sono ottimi anche come abbigliamento per il rafting.
La gamma di abbigliamento in neoprene Decathlon comprende anche le mute e gli spray top per mantenervi al caldo senza dimenticare la libertà di movimento. Gli spray top, impermeabili e traspiranti, sono l’ideale per proteggervi da condizioni meteorologiche avverse come pioggia o vento. Molti dei prodotti della collezione abbigliamento kayak Decathlon sono anche adatti per i club grazie ai riferimenti di taglia di diversi colori che permettono di individuare velocemente il proprio indumento.

Nel tuo equipaggiamento non dimenticare gli accessori di sicurezza, come un aiuto al galleggiamento!

ABBIGLIAMENTO IN NEOPRENE - L'ATTREZZATURA PERFETTA PER PADDLING, KAYAK E SUP

Per tutti gli appassionati di sport acquatici, l'abbigliamento in neoprene è un must assoluto. Che si tratti di kayak, esercitazione in dragon boat, wakeboard, sci nautico, stand up paddle, di marinaio o di pescatore con l'abbigliamento giusto il massimo benessere è sempre assicurato. Quando cerchi l'abbigliamento perfetto in neoprene, dovresti assicurarti che l'abbigliamento sia stretto sul corpo, ma non troppo. Se l'abbigliamento da SUP o kayak è troppo largo, l’importanza dell'isolamento termico viene meno, dato che lo strato tra pelle e neoprene non è sufficientemente riscaldato. Se l'abbigliamento in neoprene è invece troppo stretto e attillato, la tua libertà di movimento sarà notevolmente ridotta.

Il materiale del tuo abbigliamento in neoprene deve essere adattato all'uso previsto, soprattutto in termini di spessore. Più spesso è lo strato di neoprene, più caldo è l'abbigliamento. Allo stesso tempo però perde anche elasticità ed ha una maggiore galleggiabilità.

PERCHÉ L'ABBIGLIAMENTO IN NEOPRENE È COSÌ IMPORTANTE

D'estate può essere comunque divertente andare a pagaiare in pantaloncini corti e maglietta. Se le temperature si abbassano in autunno, vestirsi “a cipolla” non è più sufficiente. Una camicia di cotone, un maglione spesso e jeans non sono sufficienti per godersi un tour in kayak nel freddo pungente. È giunto il momento di pensare a un buon abbigliamento in neoprene! Se ti piace stare in mare, dovresti indossare indumenti resistenti all'acqua salata anche in estate. È possibile variare il grado di isolamento termico richiesto con i rispettivi indumenti in neoprene ottimizzati per la stagionalità.

LA GIUSTA PROTEZIONE DAL FREDDO: ABBIGLIAMENTO CANOTTAGGIO IN NEOPRENE

Muta, giacca in neoprene e scarpe in neoprene fanno parte dell'attrezzatura base per il canoista ambizioso. L'abbigliamento da SUP e l'abbigliamento da kayak non è solo impermeabile, ma soprattutto ti protegge dal raffreddamento. Che tu voglia fare surf, immersioni, snorkeling, pagaia o nuotare, con il neoprene non avrai freddo anche quando la temperatura esterna è bassa. Che si tratti di una canottiera in neoprene, di uno shorty, di una tuta completa o di scarpe in neoprene, l'abbigliamento in neoprene è disponibile in modo che ci sia sempre qualcosa di adatto alle tue esigenze.

ABBIGLIAMENTO IN NEOPRENE DA DONNA, UOMO E BAMBINO

Se stai cercando di acquistare abbigliamento in neoprene da donna, uomo o bambino, ci sono alcune cose a cui devi prestare attenzione: oltre al taglio giusto e ad una buona vestibilità, l'abbigliamento deve essere traspirante. Una chiusura corrispondente ai polsi impedisce l'ingresso di acqua. Se sei spesso in acqua o in immersione per lunghi periodi di tempo, imparerai ad apprezzare le aperture aggiuntive nei punti rilevanti in tute intere. Ti evitano di spogliarti completamente più spesso.

Ecco una panoramica di tutti i dettagli importanti dell'attrezzatura:

  • NEOPRENE
  • Materiale
  • Buona presa sui polsi
  • Aperture aggiuntive

NEOPRENE - QUAL È QUELLO GIUSTO?

Quale abbigliamento in neoprene è l'ideale per te dipende molto dallo sport che vuoi praticare. Per un kayak in mare è necessario un abbigliamento da kayak diverso da quello su un fiume o un lago. La colonna d'acqua specificata fornisce le informazioni necessarie su quanto è alta l'impermeabilità all'acqua. Quanto sono caldi i tuoi vestiti e le tue scarpe in neoprene dipende dalla resistenza del materiale. L'abbigliamento speciale per SUP e kayak per la primavera, l'estate, l'autunno e l'inverno ti assicura di sentirti completamente a tuo agio con qualsiasi temperatura esterna.

L'abbigliamento per kayak e SUP di alta qualità è realizzato principalmente in neoprene schiumato, che contiene molte piccole bolle di gas. Ciò garantisce un ottimo effetto isolante. Il neoprene è in realtà un marchio di un composto sintetico sviluppato negli anni '30. Oggi è spesso usato anche come sinonimo di indumenti protettivi per tutto il corpo con proprietà riscaldanti. Grazie al suo isolamento termico, il neoprene è perfetto per proteggerti anche quando fai surf, pagaia o nuoti in acque fredde.

Gli indumenti in neoprene sono spesso rivestiti con materiali delicati sulla pelle sul lato rivolto verso il corpo. In questo modo si possono evitare spiacevoli irritazioni della pelle. Materiali come Lycra, elastan o poliammide garantiscono una vestibilità comoda.

Puoi acquistare abbigliamento in neoprene buono ed economico come una tuta, un completo in due pezzi, shorty e le scarpe in neoprene abbinate in uno dei nostri numerosi negozi DECATHLON o online.

FAQ:

COME LAVARE IL NEOPRENE?

Puoi facilmente mettere i tuoi vestiti in neoprene e le tue scarpe in neoprene in lavatrice. La temperatura non deve mai superare i 30 gradi. Tuttavia, non dovresti usare un detersivo convenzionale, che potrebbe danneggiare gli indumenti. Uno shampoo speciale adatto al neoprene sarebbe l'ideale. In minima quantità, puoi anche usare un detersivo liquido delicato.

COME CONSERVARE LA MUTA?

È meglio appendere i tuoi vestiti in neoprene su una gruccia nell'armadio o in un altro luogo buio. È importante che i tuoi indumenti in neoprene non siano permanentemente esposti alla luce. L'esposizione permanente alla luce rende il materiale fragile e meno elastico a lungo termine. Lo stesso accade piegando la muta o altri indumenti in neoprene. Le pieghe risultanti rimarrebbero permanentemente e anche il materiale diventerebbe molto più fragile.

COME SI INDOSSA UNA MUTA?

Non è facile indossare una muta. La cosa migliore che puoi fare è prenderti il ​​tuo tempo. La cerniera della muta va nella parte posteriore. Gira la tuta al rovescio, ad eccezione dei polsini alle caviglie, e inizia a tirare la tuta sopra le caviglie e le gambe afferrandola saldamente al rovescio e tirandola lentamente fino alla vita. Il passo successivo è sistemarla sopra i fianchi, passando poi su un braccio, poi sull'altro, ma sempre allo stesso tempo sopra la rispettiva spalla. Infine, raddrizza la tuta su braccia, spalle e collo e chiudi la zip sulla schiena.

QUALE ABBIGLIAMENTO SCEGLIERE PER IL SUP?

Lo Stand Up Paddling è divertente tutto l'anno. Puoi mettere insieme l'abbigliamento SUP giusto per ogni stagione. È importante che l'abbigliamento sia traspirante in modo che l'umidità che si forma quando si suda possa essere trasportata all'esterno.
Le calzature giuste sono essenziali quando si fa SUP per una posizione eretta e una protezione dal freddo ottimali. Tuttavia, non ci sono scarpe SUP speciali. Puoi semplicemente usare scarpe in neoprene, da vela o da nuoto.

QUALE ABBIGLIAMENTO SCEGLIERE PER KAYAK?

In estate a volte bastano il costume da bagno o un bikini. Se la temperatura dell'acqua scende al di sotto dei 15 gradi, si consiglia di indossare indumenti in neoprene sotto i quali indossare biancheria intima corta.
Le scarpe appositamente progettate per i tour in kayak offrono una trazione notevolmente migliorata su superfici bagnate. Le scarpe in neoprene non solo ti danno la presa di cui hai bisogno, ma mantengono anche i tuoi piedi meravigliosamente caldi.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo