Abbigliamento e scarpe danza moderna, jazz e contemporanea

L' abbigliamento danza moderna, le scarpe e gli accessori per donne e bambine: t-shirt, top, short, felpe corte, pantaloni leggings e scarpe.
Come scegliere
Come scegliere l'abbigliamento per danza moderna e jazz? | DECATHLON
Salta le categorie e vai ai Prodotti Salta le categorie e vai ai filtri
11,99€
PREZZO IN RIBASSO Prima era 14,99€
4.6/5 Basato su 3445 Recensioni raccolte online e in negozio

LA DANZA MODERNA

La danza moderna per tutti

La danza moderna puo’ essere praticata sia dalle bambine che dalle donne, sia principianti che praticanti. DECATHLON vi offre dei consigli preziosi per scegliere il materiale più adatto alla pratica della danza moderna.

Le scarpe nella danza moderna

La danza moderna si pratica con scarpette particolari che sono una parte importante dell’outfit di una ballerina. Le ballerine principianti possono scegliere delle scarpe in cuoio morbide, che offrono una buona traspirazione dei piedi. Per le ballerine piu’ esperte e’ consigliabile utilizzare scarpe con la suola divisa, con il tallone per assicurare un miglior ammortizzamento durante i salti. La scarpetta nella danza moderna deve sposare la forma del piede ed essere della misura corretta. Sarà quindi necessario cambiarla regolarmente per le bambine in crescita, invece le donne potranno utilizzarle per un periodo di tempo piu’ lungo.

Le protezioni nella danza moderna

La danza moderna è uno sport dinamico. Sia che venga praticata da bambine o da donne è necessario proteggersi correttamente. E’ necessario indossare delle ginocchiere per proteggere le articolazioni dagli chocs e per evitare abrasioni. E’ consigliabile proteggere la pianta dei piedi durante gli scivolamenti con delle protezioni plantari specifiche.

L’outfit nella danza moderna

Per praticare la danza moderna è importante indossare l'abbigliamento piu’ adatto : top, canotte, tute, pantaloni, leggings, short. Quando ci si prepara per l’allenamento bisogna cosiderare la temperatura esterna e la traspirazione della pelle. Inoltre l’outfit deve permettere alla ballerina sia la libertà di movimento che la visione dei movimenti che svolge durante l’allenamento: comfort ed estetica. Gli insegnanti di danza di solito consigliano l’outfit per l’allenamento, invece per gli spettacoli le ballerine dovranno indossare un abbigliamento specifico.

Regala sport con la carta regalo!