BJJ

Qui troverai l'occorrente per la pratica del Brazilian Jiu Jitsu
Salta le categorie e vai ai Prodotti Salta le categorie e vai ai filtri
4/5 Basato su 103 Recensioni raccolte online e in negozio

LE NOSTRE MARCHE 

OUTSHOCK

LE ARTI MARZIALI IN DECATHLON

Le arti marziali utilizzano delle tecniche di combattimento a mani nude o con armi, ciascuna con delle proprie caratteristiche specifiche. Ad esempio, contrariamente al judo, nel karate è possibile colpire.

JUDO: Presa / Intensità fisica sostenuta

AIKIDO: Percussione / Presa / Pratica con le armi /Intensità fisica moderata

KARATE CONTACT: Percussione / Presa / Intensità fisica sostenuta

KARATE TRADIZIONALE: Percussione / Presa / Intensità fisica moderata

KARATE KYOKUSHIN: Percussione / Intensità fisica molto alta

TAEKWONDO: Percussione / Intensità fisica sostenuta

BRAZILIAN JIU JITSU - BJJ: Percussione / Presa / Intensità fisica molto alta

SCOPRIRE IL BRAZILIAN JIU-JITSU

Il Brazilian Jiu-Jitsu (BJJ) è uno sport da combattimento che deriva dagli sport di lotta ed è un'arte marziale basata su tecniche di controllo e di sottomissione a terra. Il BJJ è un'arte marziale brasiliana che deriva dal Jiu Jitsu Giapponese tradizionale. DECATHLON ti spiega tutto su questa disciplina adatta sia per i bambini sia per uomini e donne. DECATHLON ti consiglia anche il materiale necessario per praticare questo sport da combattimento e ti propone dei prodotti di qualità e non cari come: kimono Gi, cinture jiu jitsu, rashguard, pantaloncini e leggings da no No-Gi.

LE BASI DEL BRAZILIAN JIU-JITSU

L'obiettivo è quello di neutralizzare l'avversario utilizzando delle tecniche a terra per ottenere posizioni dominanti o di sottomissione: chiavi articolari (chiave al braccio, chiave di caviglia, scapola, kimura, chiave al ginocchio, chiave al polso...), strangolamento, compressione muscolare... che obbligano l'avversario ad abbandonare il combattimento (senza avere dovuto tirare neanche un colpo). Il Brazilian Jiu-Jitsu si pratica con un kimono apposito, chiamato anche "Gi" o senza kimono da BJJ (pantaloncini, rashguard, leggings) chiamato "NoGi". L'equipaggiamento per il "Gi" è composto da un kimono da BJJ con una cintura da BJJ. Inizialmente sviluppato come un sistema di autodifesa, il Brazilian Jiu-Jitsu (BJJ) è diventato conosciuto a livello mondiale con i primi combattimenti liberi organizzati negli Stati Uniti, imponendosi come un modo efficace per vincere un avversario più forte spostando il combattimento al suolo. In seguito, il Brazilian Jiu-Jitsu (BJJ) si è sviluppato come sport a tutto tondo, con competizioni e federazioni in tutto il mondo.

I BENEFICI DEL BRAZILIAN JIU-JITSU

Il BJJ sviluppa la forza, la resistenza, la scioltezza, la coordinazione motoria e la fiducia in sé stessi (insegna anche delle tecniche di autodifesa). Questo sport aiuta a perdere peso e ad avere una buona condizione fisica (rafforzamento dei muscoli, sviluppo delle capacità cardiovascolari e respiratorie). Riduce lo stress e l'ansia e contribuisce a migliorare i riflessi.

Regala sport con la carta regalo!