Costumi acquagym e acquafitness

Come scegliere
COME SCEGLIERE IL COSTUME PER ACQUAGYM | DECATHLON
Salta le categorie e vai ai Prodotti Salta le categorie e vai ai filtri
19,99€ -25%
14,99€
*Fino ad esaurimento scorte
4.5/5 Basato su 8856 Recensioni raccolte online e in negozio

MARCHE

NABAIJI | SPEEDO

COSTUMI ACQUAGYM CON SOSTEGNO

Durante la pratica dell'acquagym o, più in generale, dell'acquafitness, devi sentirti a tuo agio e ben sorretta dal costume, per questo Nabaiji propone modelli con diverse soluzioni per il sostegno del seno:

• Top integrato: un top interno al costume per acquagym provvisto di un elastico siliconato per permetterti di muoverti serenamente.

• Coppe preformate amovibili: uno scollo a V e un top con la possibilità di inserire le coppe preformate se si desidera modellare e sostenere maggiormente il seno.

• Coppe preformate integrate: le coppe danno un aspetto uniforme e bombato al seno, oltre al buon sostegno, valorizzano anche la silhouette.

• Balconcino preformato integrato: ottimo sostegno del seno e stabilità durante la pratica. Le perforazioni presenti sul tessuto interno impediscono al balconcino di trattenere l’acqua e quindi di asciugare più in fretta.

Il costume acquagym donna, con o senza sostegno, è disponibile anche per le taglie forti (fino alla 5XL). Scegli il costume intero, ma anche il costume acquagym due pezzi se ti senti più a tuo agio. Potrai anche scegliere un modello di costume per hydrobike.

ACQUAFITNESS: UNO SPORT VERSATILE

L'acquafitness si riferisce fondamentalmente allo sport in acqua, che include elementi di fitness, pilates, yoga o allenamento cardio. Ti chiedi quale sia la differenza tra acquafitness e acquagym? In generale, l'acqua fitness e l'acquagym sono intesi come la stessa cosa: sport in acqua. La distinzione è spesso fatta come segue: nell'area dell'acqua fitness, la resistenza è solitamente in primo piano, mentre nell'acquagym l'attenzione è rivolta al rafforzamento muscolare.

La ginnastica in acqua, chiamata anche acquafit nel linguaggio moderno, è la forma più originale di aqua fitness. Il basso rischio di infortuni qualifica l'acquagym come sport riabilitativo. La galleggiabilità in acqua trasporta circa l'80-90% del peso corporeo, quindi lo stress sulle articolazioni è molto basso. Con l'aiuto dell'aerobica in acqua dopo un infortunio o problemi articolari, si può praticare uno sport che favorisce anche il sistema cardiovascolare e la circolazione sanguigna.

Puoi facilmente determinare tu stesso l'intensità usando la resistenza superficiale o modificando la velocità. Di cosa hai bisogno per questo? In realtà basta un costume per acquagym, scarpette o calze, cintura o un tubo da piscina e, se necessario, una tavoletta.

AQUAGYM: SPORT INTENSIVO

L'acquagym è la forma più intensiva. Qui gli elementi fitness sono combinati con gli elementi classici dell'aerobica in acqua e l'intensità viene aumentata attraverso movimenti rapidi e materiale aggiuntivo per l'aerobica in acqua. Con l’aiuto di speciali guanti da acqua, pesi o speciali push (resistenze aggiuntive), puoi rafforzare i tuoi muscoli e aumentare il tuo metabolismo con l'acqua. La pressione dell'acqua supporta anche l'espirazione e rende più difficile l'inalazione, il che rafforza gli organi respiratori e il sistema cardiovascolare.

AQUA-BALANCE: ALLENAMENTO FITNESS IN ACQUA

Con l'aiuto di un tappetino acquatico, noto anche come tappetino fitness galleggiante, puoi spostare il tuo allenamento fitness in acqua. L’aqua-balance combina elementi di cross-training, allenamento di forza, pilates e vari altri sport di fitness. Inoltre, devi mantenere l'equilibrio sul tappetino acquatico in acqua, che mette ancora più a dura prova i vari gruppi muscolari.

Difficile da immaginare? In poche parole, puoi fare esercizi come burpees, plank laterali, plank o esercizi di pilates con cinghie e palline sul tappetino fitness galleggiante, che è attaccato al bordo della piscina nella parte anteriore e, se necessario, nella parte posteriore.

AQUA YOGA: RELAX IN ACQUA

Sei un grande fan dello yoga? Allora ti piacerà sicuramente l'acqua yoga. L'aqua mat come materassino da yoga galleggiante ti offre un'esperienza yoga unica. Rimarrai stupito di quanto sia rilassante l'acqua yoga, soprattutto in riva al mare o in una piscina vicino al mare. Un piccolo consiglio: l'acqua yoga all'alba sarà il momento clou della tua vacanza. Provala: dal saluto al sole, al granchio, al cane, alla posizione del loto.

QUATTRO BUONE RAGIONI PER PRATICARE ACQUAGYM

E’ uno degli sport più completi che aiuta a migliorare la qualità della vita, riducendo la massa grassa e lo stress accumulato. L’acquagym o acquafitness prevede attività distensive e di rinforzo muscolare più o meno leggero in acqua, elemento che moltiplica gli effetti positivi di questa disciplina. Ecco 4 buone ragioni per cominciare a praticarla:

1 - Rinforzo muscolare: tonifica e modella il tuo corpo senza danneggiare le articolazioni.

2 - Dimagrimento rapido: la pratica in acqua richiede il doppio delle normali energie, bruciando quindi il doppio delle calorie!

3 - Riduzione dello stress: sia il nuoto che l'acquagym hanno un effetto antistress molto piacevole, aumentando il benessere e l’autostima. Una pratica regolare di almeno una/due volte a settimana aiuta a migliorare la postura e la coordinazione.

4 - Addio sedentarietà: praticando acquagym o hydrobike dovrai abbandonare la vita sedentaria, rendendo il tuo organismo attivo, energico e vitale.

Regala sport con la carta regalo!